Calciomercato.com

  • Inter, il Barcellona a Milano per Kovacic

    Inter, il Barcellona a Milano per Kovacic

    Rilanciato nel derby nella sua posizione più congeniale, Mateo Kovacic si è acceso a tratti ma ha finalmente fornito una prestazione di livello. Il centrocampista classe '94 continua ad avere estimatori in tutto il mondo e l'Inter valuta con attenzione il suo futuro studiando le mosse di mercato che potrebbero scaturire dalla sua possibile cessione.

    IL BARCELLONA A SAN SIRO - Nella serata di ieri, sugli spalti di San Siro, il direttore sportivo del Barcellona, Ariedo Braida, ha inviato uno scout per visionare proprio il talento croato. Il club catalano avrà il mercato bloccato anche per la prossima sessione estiva, ma sarà libera di completare acquisti che verranno ufficializzati nel corso del prossimo mercato invernale. Per questo i blaugrana stanno programmando con attenzione il prossimo inizio di stagione e alla ricerca del nuovo Xavi, hanno individuato in Kovacic il candidato ideale.

    LE CONTROPARTITE PER L'INTER - Ma per sedersi attorno ad un tavolo l'Inter pretende almeno 30 milioni di euro. Una cifra che il Barcellona non vuole spendere, ma che potrebbe essere abbassata grazie all'inserimento di contropartite tecniche gradite ai nerazzurri. Per i catalani, infatti, non è chiuso il mercato in uscita e già da Luglio potrebbero liberare alcuni giocatori da girare all'Inter che si coccolerebbe Kovacic fino a gennaio. Il direttore sportivo Piero Ausilio sogna Marc Bartra per la difesa, impiegato con il contagocce in stagione, ma in Catalogna è ancora considerato un prospetto degno di essere aspettato. Discorso differente per l'esterno d'attacco in scadenza 2016 Pedro e per l'esterno destro Martin Montoya, già vicinissimo all'approdo a Milano soltato un anno fa. Ai nerazzurri piace molto anche Alex Song, centrocampista tuttofare che si è rivalutato nell'ultimo anno in prestito al West Ham e non va sottovalutata la possibilità di chiudere un affare "alla Morata" con il talentino attualmente in prestito al Sivigla Gerard Deulofeu, che dopo un positivo inizio di stagione è finito fuori dalle rotazioni di Unai Emery. Tante opportunità per un unico obiettivo: il Barcellona studia con attenzione il futuro di Kovacic, l'Inter aspetta solo un'offerta ufficiale.

    Altre Notizie