Calciomercato.com

  • Barcellona, UFFICIALE: Laporta nuovo presidente, battuti Víctor Font e Toni Freixa. Ora dovrà risolvere il 'caso' Messi

    Barcellona, UFFICIALE: Laporta nuovo presidente, battuti Víctor Font e Toni Freixa. Ora dovrà risolvere il 'caso' Messi


    23.55 I festeggiamenti sono già iniziati ormai da una buona mezz'ora, ma l'ufficialità arriva solo ora con il 100% delle schede scrutinate: Joan Laporta è il nuovo presidente del Barcellona, e batte i diretti avversari Victor Font e Toni Freixa. Laporta trionfa con il 54,28% dei voti, al fronte del 29.99% di Font e l'8.58 di Freixa. 

    23.20 Joao Laporta è pronto a tuffarsi fin da subito nella nuova avventura. Domani parlerà con Keoman, mercoledì viaggerà con la squadra a Parigi, dove il Barcellona proverà a ribaltare il 4-1 dell'andata con il Psg. Nei prossimi giorni sarà più chiaro il futuro di Messi: il nuovo presidente anche in queste ore ha ribadito la volontà di offrire all'argentino un nuovo contratto.

    22.30 Ormai non ci sono dubbi, Joan Laporta sarà il nuovo presidente del Barcellona. 
    Con lo scrutinio al 78,21%, sembra essere già schiacciante la vittoria del favorito numero uno: guida con il 57,69%, seguito dal Font al 31,09% e Freixa al 10,02%. I tre candidati poco fa si sono salutati e abbracciati. Il Barcelonisme prima di tutto. Toni Freixa ha poi dichiarato: "Complimenti al presidente Laporta per la vittoria. Lo appoggeremo come abbiamo fatto con il candidato che nel 2015 riuscì a batterci​".
     

    20.40 Joan Laporta sarà il presidente del Barcellona per i prossimi sei anni. Secondo un sondaggio di TV3, la televisione autonoma della Catalunya, l'ex numero uno blaugrana tra il 2003 e il 2010 ha conquistato il 58,3% dei voti, contro il 31,3% di Víctor Font e il 9,3% di Toni Freixa, fino all'ultimo alleato e sostenitore di Josep Bartomeu. Non fanno parte del conteggio i 20.663 soci (dei 110.290 aventi diritto) che hanno votato per posta. L'ufficialità è attesa dopo le 23.30. 

    MESSI - ​Il primo tema per Laporta è il futuro di Lionel Messi. La Pulce è in scadenza a giugno, nei giorni scorsi il futuro presidente blaugrana aveva dichiarato: "Sono l'unico che può convincerlo a restare, non possiamo competere con le offerte di altri club, ma so che vuole restare. Il rinnovo è una nostra priorità".
     

    Altre Notizie