Calciomercato.com

  • Barcellona, UFFICIALE: Messi firma

    Barcellona, UFFICIALE: Messi firma

    Il Barcellona ha reso noto sul proprio sito ufficiale di aver rinnovato il contratto dell'attaccante argentino Lionel Messi.

    ACCORDO ANNUNCIATO - La società catalana aveva già annunciato lo scorso venerdì di aver raggiunto con il giocatore l'accordo per regolare i termini del nuovo contratto. Il nuovo accordo prevede che l'ingaggio salga a 20 milioni di euro netti a stagione, a cui vanno a unirsi altri cinque di bonus. Il contratto è stato esteso per un altro anno, con scadenza fissata nel 2019. Presente anche una clausola rescissoria nell'accordo pari a 250 milioni di euro.

    IL COMUNICATO -  "L'FC Barcelona annuncia che Leo Messi e il Club hanno firmato il nuovo contratto questo pomeriggio. La firma è avvenuta alla presenza di Leo Messi (foto sito ufficiale Barcellona), suo padre Jorge Messi e il Presidente del Club Josep Maria Bartomeu, così come la vicepresidente Jordi Mestre e l'Amministratore Delegato del Club Antoni Rossich.
    Durante la firma, siglata nel palco presidenziale al Camp Nou, Leo Messi ha epresso a più riprese suo entusiasmo per il nuovo accordo".

    LA DELUSIONE - A due giorni dal pareggio contro l'Atletico Madrid, che ha visto il Barcellona salutare la Liga a favore proprio dei Colchoneros, arrivano anche le parole di Messi: "Non è stato uno dei miei migliori anni. In verità le cose non sono andate come speravamo, è stata una stagione difficile a livello personale e di gruppo. Nonostante tutto abbiamo avuto l'opportunità di raggiungere un obiettivo all'ultima partita e non abbiamo saputo approfittarne. Possiamo solo chiedere perdono a tutti i tifosi del Barcellona e promettere che l'anno prossima saremo all'altezza di questo club e raggiungeremo risultati importanti".
     

    Altre Notizie