Calciomercato.com

  • Bartomeu apre il 'supermercato Barcellona': da Suarez e Alba a Rakitic e Vidal, tutti in vendita. Inter e Juve...

    Bartomeu apre il 'supermercato Barcellona': da Suarez e Alba a Rakitic e Vidal, tutti in vendita. Inter e Juve...

    • Alessandro Di Gioia
    Josep Maria Bartomeu ha aperto ufficialmente il "supermercato Barcellona", nel corso della lunga conferenza stampa andata in scena nella serata di ieri, per fare il punto sugli ultimi giorni delicati, in seguito al pesantissimo ko per 8-2 contro il Bayern nella semifinale di Champions, e per dirimere il futuro del club: una rivoluzione tecnica che attende i blaugrana già nei prossimi giorni e che ha già detronizzato l'ex allenatore Quique Setien, rimpiazzato da Ronald Koeman, e l'ex responsabile dell'area tecnica Eric Abidal, avvicendato da Ramo Planes. Un repulisti totale ma necessario, vista la deludente annata che rischia di ripercuotersi seriamente anche sulle casse dei catalani, con la pessima situazione finanziaria che li costringerà ad alleggerire il monte stipendi, per ottimizzare le perdite.

    FIDUCIA AI GIOVANI, VIA I SENATORI: ECCO DA CHI RIPARTIRE - Le parole del numero uno in società, almeno per il momento, sono state ben chiare: fiducia ai giovani, mentre qualche senatore farà le valigie. Le più importanti: "Messi è incedibile, così come tanti altri giovani giocatori: ter Stegen, Ansu Fati, Lenglet, Semedo, De Jong, Dembélé. Sarebbe ovvio dire solo Messi, che è il miglior giocatore della storia. Da anni lavoriamo al futuro. Abbiamo una buona base, c'è anche Griezmann. Sono giocatori giovani, su cui contiamo molto e che trascorreranno tanti anni con noi. Alcuni provvedimenti dovranno essere drastici e dovremo dire addio con tutti gli onori del caso ad alcuni giocatori che ci hanno dato tutto. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione".

    DA SUAREZ E ALBA A RAKITIC E VIDAL: TUTTI IN VENDITA. INTER E JUVE... - All'appello, per motivi anagrafici ma non solo, mancano alcune delle colonne portanti degli ultimi anni: da Gerard Piqué fino a Busquets, Suarez e Jordi Alba, ma anche Arturo Vidal e Ivan Rakitic. Il numero uno dei catalani ha tolto dal mercato Leo Messi, suggestione dell’Inter, ma non gli altri: Luis Suarez, in scadenza nel 2021, come raccontano dalla Spagna, è l’ultimissima idea di mercato della Juventus, impegnata nell’identificare il giocatore adatto per indossare la maglia numero 9. Rakitic è rientrato più e più volte nei tanti discorsi di mercato tra Barcellona e Juve, che ha sempre declinato per motivi d’età e d’ingaggio, ma piace molto anche ad Antonio Conte, così come il "Guerriero" Vidal, seguito anche dal PSG. Jordi Alba ha ammiratori in Premier, mentre al momento è difficile ipotizzare un'altra destinazione per i due "capitani di mille battaglie" Busquets e Piqué. Ma tutte le epoche d'oro prima o poi terminano.

    @AleDigio89

    Altre Notizie