Calciomercato.com

  • Bellomo, Galano, Fedato: gioielli del Bari

    Bellomo, Galano, Fedato: gioielli del Bari

    • Giovanni Battista Terenziani

    Bellomo, Galano e Fedato sono tre giovani molto promettenti che giocano nel Bari. Questi ragazzi sono parecchio interessanti anche per quanto concerne il calciomercato.

    Nicola Bellomo nasce nel 1991. È in comproprietà con il Chievo. È un trequartista che può giocare anche come regista o mezz’ala destra. È veloce, dotato di ottima agilità e di rapido scatto. È un calciatore molto abile tecnicamente e riesce a inventare giocate molto interessanti. Ha un’ampia visione di gioco, ama  inserirsi e si fa trovare spesso in zona gol. Ha personalità. È destro. Inizia la sua carriera nel Bari, per poi passare una stagione nel Barletta prima di tornare a vestire la maglia della squadra del capoluogo pugliese. Vanta presenze in under 19. Ha disputato una partita e segnato una rete in under 21. Molti club prestigiosi sono sulle sue tracce. Speriamo che le squadre italiano non se lo facciano sfuggire.

    Cristian Galano nasce a Foggia nel 1991. È un’ala destra, ma può anche giocare largo a sinistra, mezz’ala o attaccante esterno. Snello, ma potente, dotato di grande capacità aerobica e di velocità. È  molto dinamico ed esplosivo. È bravo tecnicamente e ama cercare l’inserimento. Inizia la sua carriera nel Bari, passa poi al Gubbio, ma subito dopo torna a vestire la maglia biancorossa. Vanta presenze in under 16, 18 (2 reti), 19, 20. È stato convocato anche per un’amichevole in under 21. Anche su di lui hanno puntato gli obiettivi alcuni grandi club.

    Francesco Fedato nasce a Mirano (Venezia) nel 1992. È in comproprietà con il Catania. È una seconda punta, ma può giocare anche attaccante centrale o esterno, preferibilmente sinistro, in un centrocampo a quattro.  Molto veloce, è dotato di buona tecnica, riesce a inventare giocate davvero interessanti ed è molto abile nel dribbling. Dice di ispirarsi a Zinedine Zidane e che ama partire da dietro per arrivare alla porta avversaria. È destro. Veste le maglie di Union Venezia (serie D) e Lucca (Eccellenza) prima di approdare a Bari in estate.

    Altre Notizie