Calciomercato.com

  • Lukaku al Manchester United, sorride Conte: il Chelsea può tornare su Belotti
Lukaku al Manchester United, sorride Conte: il Chelsea può tornare su Belotti

Lukaku al Manchester United, sorride Conte: il Chelsea può tornare su Belotti

  • Andrea Piva
In quale squadra giocherà nella prossima stagione Andrea Belotti? È questo il grande interrogativo che da mesi si pongono i tifosi del Torino, sempre più preoccupati per il possibile addio del Gallo. Per l'attaccante si sono mosse diversi top club tra cui il Paris Saint Germain, il Milan e il Manchester United: nessuna di queste tre sembra però essere quella di cui Belotti vestirà la maglia nel prossimo campionato. I parigini hanno ritirato l'offerta prima di tutti, il Milan in attacco ha già acquistato André Silva e Borini mentre i Red Devils sono vicini all'acquisto di Romelu Lukaku dall'Everton per 75 milioni di sterline, circa 85 milioni di euro. Proprio la conclusione dell'affare riguardante l'attaccante belga potrebbe allontanare Belotti dal Torino. Lukaku, infatti, era nel mirino anche del Chelsea: qualora venisse confermato l'approdo del belga alla corte di Mourinho, i Blues sarebbero pronti a tornare con forza sul Gallo, con la possibilità pagare l'intera clausola rescissoria del contratto di Belotti: 100 milioni di euro.

DESIDERIO DI CONTE - Da diverso tempo il Chelsea sta corteggiando l'attaccante granata: già a gennaio a Milano si erano registrati i primi incontri tra alcuni emissari del club londinese e Sergio Lancini, il procuratore dell'attaccante. I contatti sono poi proseguiti nei mesi successivi, quando i dirigenti inglesi hanno anche sondato la disponibilità del presidente Cairo a vendere il centravanti anche a cifre inferiori rispetto a quelle previste dalla clausola. Senza considerare il fatto che per tutta la stagione alcuni osservatori inglesi sono stati avvistati allo stadio Grande Torino per le partite casalinghe della squadra di Sinisa Mihajlovic. In casa Chelsea Belotti piace molto soprattutto al tecnico Antonio Conte, che lo ha sempre preferito anche a Lukaku.

TOCCA AD ABRAMOVIC - Con Diego Costa pronto a lasciare Londra, Roman Abramovic potrebbe quindi ora decidere di pagare versare nella casse del Torino 100 milioni di euro necessari per assicurarsi l'attaccante e risolvere quindi il problema centravanti per la prossima stagione, nella quale il suo Chelsea, oltre che ad essere impegnato in patria nella difesa del titolo vinto, tornerà ad essere protagonista in Champions League. Come più volte il presidente Cairo ha ribadito, quest'estate il Gallo potrà lasciare la squadra granata solamente se qualcuno pagherà l'intera cifra prevista dalla clausola. Il Chelsea ha la possibilità per farlo. 

 
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

Altre Notizie