Calciomercato.com

  • Benatia, più Juve che Roma: l'offerta

    Benatia, più Juve che Roma: l'offerta

    Tornerebbe in Italia di corsa. Mehdi Benatia se potesse sarebbe già imbarcato su un aereo, valigie e voglia di Serie A, la sua mitraglia ha lasciato il segno tra Udine e Roma e potrebbe tornare di moda. Un anno fa lo corteggiava l’Inter, che poi scelse la pista Miranda perché economicamente più comoda; oggi, attorno a Mehdi si sta delineando uno scenario chiaro. Il marocchino può diventare un’occasione sul mercato, non intoccabile per il suo Bayern Monaco e volenteroso di cambiare aria, dettaglio determinante. Adesso bisognerà capire chi davvero può soddisfare le richieste e in che modo. Ma la Juventus ha approfondito il discorso. 

    JUVE PIU' CHE ROMA - Marotta e Paratici hanno preso contatti con chi si occupa di Benatia perché l’operazione può interessare. La Juve si è attivata, il difensore è gradito da tempo, l’idea è di rimpiazzare Caceres con un centrale esperto completando la difesa con Rugani oltre ai tre titolarissimi. E magari un jolly alla Mascherano, che non guasterebbe (la Juve ci spera ancora). In questo momento la pista bianconera è decisamente più avanti rispetto alla Roma, che pure è affascinata dal riportare Benatia nella Capitale; ma non al punto da fare offerte, anche perché l’incognita tra ingaggio e richieste resta alta. Ecco perché Spalletti non ha fatto richieste esplicite su Benatia mentre la Juve si è informata. 

    OFFERTA AL RIBASSO - Come abbiamo sempre raccontato, l’idea della Juve per Mehdi è di prenderlo solo se rappresentasse un’occasione. Per questo la prima offerta al Bayern Monaco vale come un prestito con diritto di riscatto, senza obbligo prefissato. Una strada per cogliere l’opportunità Benatia evitando i rischi di un difensore che ha avuto tanti problemi fisici negli ultimi due anni, con costi molto alti (l’ingaggio è elevato e la Juve lo pagherebbe solo per un anno, poi si vedrà). La volontà del giocatore pro-bianconero pesa, quella del Bayern che non vuole fare regali per di più a una concorrente per la Champions League pure. Sarà un discorso lungo e non facile. Benatia piace, la Juve ci lavora. Ma arriverà solo se sarà un affarone. Altrimenti, niente ritorno in Italia… 

    Fabrizio Romano
     

    Altre Notizie