Calciomercato.com

  • Benevento, De Zerbi: 'Soddisfatto del mercato, Sandro e Sagna da big. Nasri...'

    Benevento, De Zerbi: 'Soddisfatto del mercato, Sandro e Sagna da big. Nasri...'

    Intervistato da Il Romanista, il tecnico del Benevento Roberto De Zerbi presenta la sfida con la Roma: "E' un test importante anche per quello che rappresenta l’Olimpico: ci vuole coraggio, ma saremo pronti. Sono arrivati diversi calciatori nuovi. Certo, siamo ultimi e staccati di tanto. Moralmente non è la condizione ideale per affrontare una squadra forte come la Roma".

    SCONFITTA CON IL NAPOLI - "Abbiamo avuto la possibilità di andare in vantaggio, poi incontri quei campioni. Mi resta il rammarico perché potevamo gestire meglio quei minuti iniziali. Siamo andati a una sola velocità, altissima. E non puoi tenerla per tutta la partita. Magari non siamo andati a prenderli proprio dentro l’area di rigore, ma la nostra voglia di giocare è sempre la stessa, sempre cercando di costruire da dietro e fare la partita. Giocheremo con lo stesso modo a Roma? Ci proviamo, certo. Poi vedremo quanto concederà l’avversario. La nostra idea resta sempre la stessa".

    DI FRANCESCO - "Conosco bene Di Francesco, è una brava persona e un ottimo allenatore".

    PERCHE' BENEVENTO - "La squadra non mi sembrava da ultimo posto, ho capito che il presidente Vigorito è un ambizioso e un generoso e non avrebbe fatto problemi a mettere le mani sul mercato a gennaio, come ha fatto. Ho cercato di fare il massimo per mantenere un distacco accettabile. Poi purtroppo così non è stato. Intanto perché abbiamo fatto pochi punti, ma, vado a memoria, avremmo meritato sicuramente maggior fortuna nelle partite con Cagliari, Sassuolo, Spal, Genoa e Udinese. E poi perché quando abbiamo finalmente fatto due vittorie di seguito hanno vinto anche gli avversari. E il distacco è rimasto. Però non disperiamo, se infiliamo due o tre vittorie vedremo che succede".

    MERCATO - "Tentativo per Djuricic? Non so, sono cose di cui si occupa il Presidente. Sugli altri, avete visto domenica che giocatori. Sandro, ad esempio, è frenato solo da qualche problema fisico, ma è un calciatore di livello top, da Napoli, Juve o Roma. Con Sagna abbiamo colto un’opportunità, fisicamente è messo bene, è esplosivo, rapido e l’anno scorso ha giocato 16-17 gare con il Manchester City. Se riesco a portarli al massimo della condizione sono valori importanti per noi".

    Altre Notizie