Calciomercato.com

  • Berlusconi, Galliani e ora il medico Tavana: un'altra colonna lascia il Milan
Berlusconi, Galliani e ora il medico Tavana: un'altra colonna lascia il Milan

Berlusconi, Galliani e ora il medico Tavana: un'altra colonna lascia il Milan

  • AC
Cambia anche il medico sociale nel Milan. Dopo Fabio Guadagnini (nuovo direttore della comunicazione), Lorenzo Giorgetti (responsabile dell’area commerciale) e Alessandro Sorbone (nuovo Chief Operations Officer), ci sarà un nuovo volto nello staff rossonero: Gianluca Melegati. Secondo Sky Sport, quest’ultimo prenderà il posto di Rodolfo Tavana. Al medico sociale del Milan, in carica dalla stagione 2011-2012, non verrà rinnovato il contratto, in scadenza il 30 giugno. Al suo posto tornerà Melegati, che ha già lavorato per i rossoneri nella stagione 2010-2011.

ADDIO TAVANA - Un’altra colonna del “vecchio Milan” dice addio ai rossoneri. Dopo Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, anche Rodolfo Tavana saluta il Milan. La nuova dirigenza cambia, i giocatori e non solo. Già domani per le visite mediche di Ricardo Rodriguez, secondo Sky Sport, sarà presente Melegati. Il dottor Tavana ha collaborato col Milan per 16 anni prima, coordinando la struttura medica e contribuendo alla vittoria di 6 scudetti, 3 tra Coppe dei Campioni e Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 3 Supercoppe Europee, 4 Supercoppe italiane e anche la Coppa Italia e per altri 5 anni, in cui ha contribuito alla vittoria della Supercoppa di Doha. 

CASSANO - Il dottor Tavana scoprì il malessere di Antonio Cassano a fine ottobre 2011. L’attaccante una volta tornato da una trasferta ebbe un calo della vita e altri sintomi, che sembravano inizialmente collegabili a un calo di pressione, ma nonostante volesse andare a casa da solo, il medico del Milan lo convinse ad andare in ospedale per dei controlli. In seguito l’attaccante barese si sottopose a intervento chirurgico per l’installazione dell'ombrellino inserito tra gli atri del cuore. 

IBRA - L’ultimo in ordine di tempo a chiamare il Milan per dei consulti è stato Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, si è recato a Milanello per degli ulteriori controlli clinici. Lo staff medico guidato dal dottor Tavana ha eseguito il consulto medico sul ginocchio di Ibra e poi ha dato il benestare per l’operazione. Sono stati proprio i medici del Milan a consigliare allo svedese di non rivolgersi a specialisti europei, ma di recarsi dal dottor Freddie H. Fu, noto nell'ambiente soprattutto grazie al suo lavoro sul Football Americano, con oltre 6000 interventi a giocatori della NFL (e per questo abituato a stazze importanti come qulla dello svedese). Tecnica particolare la sua, chiamata 'doppia fasciatura' e in grado di garantire maggior resistenza al ginocchio danneggiato.
 

Altre Notizie