Calciomercato.com

  • Corrida Roma, ko 5-2 contro il Betis: tre rossi, espulso anche Mourinho. Che Shomurodov!

    Corrida Roma, ko 5-2 contro il Betis: tre rossi, espulso anche Mourinho. Che Shomurodov!

    Penultima amichevole pre stagionale per la Roma di José Mourinho, che venerdì pomeriggio ha lasciato il Portogallo per spostarsi in Spagna: a Siviglia questa sera alle 22 perde 5-2 contro Betis nella Unbeatables Cup, il trofeo che prende il nome dall'omonima associazione, la quale da anni sostiene la ricerca sulle cardiomiopatie e sulla morte improvvisa. Più che una partita, si è trattata di una corrida: tre espulsi tra i giallorossi, ovvero Pellegrini, Mancini e Karsdorp, il primo per proteste e gli altri due per interventi di gioco, oltre al rosso per José Mourinho, sempre per proteste dopo il 3-2 andaluso, realizzato di mano. Decidono le reti di Rodri Sanches, Fekir, Alex Moreno, Tello e Rober, inutili i gol di Shomurodov, il migliore in campo per la Roma, e Mancini. Da lunedì i giallorossi riprenderanno gli allenamenti a Trigoria per la fase finale della preparazione. 


    LE FORMAZIONI UFFICIALI:

    REAL BETIS (4-2-3-1):
     Rui Silva; Sabaly (dal 14' Montoya), Edgar, Victor Ruiz, Alex Moreno; Paul, Canales; Rodri, Fekir, Aitor Ruibal; Borja Iglesias. 

    ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling (dal 46' Ibanez), Calafiori; Diawara (dal 46' Veretout), Cristante (dal 46' Bove); Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan (dal 46' El Shaarawy), Shomurodov (dal 67' Kumbulla).​


    h 22 Betis-Roma LIVE  5-2 - 4' Rodri Sanches (B), 28' Shomurodov (R), 30' Fekir (B), 50' Mancini (R), 58' Alex Moreno (B), 80' Tello (B), 83' Rober (B)

    Espulsi al 59' Pellegrini (R) e Mourinho (R), al 65' Mancini (R), al 77' Karsdorp (R).


    LA CRONACA:

    90' -
    Termina la gara, 5-2 per il Betis e Roma che chiude in 8.

    83' - ALTRO GOL DEL BETIS! Segna il giovane 2001 Rober con una splendida acrobazia dopo un palleggio al volo.

    80' - GOL BETIS! L'ex Fiorentina Tello salta Fuzato e deposita in rete per il 4-2.

    77' - Incredibile Roma, espulso anche Karsdorp: intervento brutto su Joaquin sulla trequarti, rosso anche per l'olandese.

    65' - Rosso anche a Mancini: colpo in faccia a Iglesias, secondo giallo automatico. Roma in 9.

    59' - La Roma non prende bene il gol irregolare del Betis: l'arbitro prima espelle Pellegrini per proteste, poi sventola il rosso anche a Mourinho.

    58' - GOL BETIS!
    Segna Alex Moreno, che ribadisce in rete da pochi passi dopo una traversa colpita in seguito a una deviazione di Ibanez. Il tocco è però con la mano.

    50' - PARI ROMA! Segna Mancini, che sulla linea di porta ribatte in rete il pallone finito sulla traversa dopo il colpo di testa in anticipo da parte di Shomurofdov.

    45' - Finisce il primo tempo.

    39' - Ancora pericoloso Rodri, che ci prova da fuori col sinistro, trovando stavolta la reazione di Rui Patricio.

    30' - GOL DEL BETIS! Magia di Fekir, che dalla sinistra sorprende con una palombella di sinistro sul palo lontano Rui Patricio, un po' in ritardo.

    28' - GOL DELLA ROMA! Subito in rete Eldor Shomurodov, con Pellegrini che imbecca l'uzbeko col tacco in profonditò: l'ex Genoa salta un difensore e solo davanti a Rui silva non sbaglia.

    16' - Betis ancora pericoloso, prima Canales tenta il tiro da fuori, poi Alex Moreno prova la serpentina a sinistra.

    12' - Rissa sfiorata tra Mancini e Borja Iglesias, che reagisce male a un intervento del difensore giallorosso. Si accende un parapiglia, fortunatamente subito sedato.

    4' - GOL DEL BETIS! Gli spagnoli vanno subito in vantaggio, col giovane Rodri che in area di rigore raccoglie un pallone vagante e incrocia bucando Rui Patricio.

    3' - Shomurodov subito imbeccato in profondità, ma viene anticipato in uscita da Rui Silva.

    1' - Al via il match col Betis che tocca il primo pallone.

    Altre Notizie