Calciomercato.com

  • Biabiany e Mariga| 'Ecco i soldi per Bojinov'

    Biabiany e Mariga| 'Ecco i soldi per Bojinov'

    • L.T.
    “Sarà un Parma a trazione anteriore e mi aspetto che i nostri tre attaccanti centrali facciano tanti gol. Così come il nostro trequartista e i nostri centrocampisti: Galloppa e Jimenez quest'anno hanno realizzato poco per le loro caratteristiche”. Più che di calciomercato, Leonardi a Bar sport Estate ha parlato di tattica scelta da Marino per l'anno prossimo: “Si può giocare con un centrale e due esterni all'attacco o anche un trequartista dietro alle due punte vicine. Noi scommettiamo molto su Paloschi, Bojinov e Crespo che laterali non sono...”. Quindi il centrocampo: “In una linea mediana a tre non posso prendere cloni. E tutti devono andare a chiudere. Vediamo di mettere più qualità a servizio delle punte e avvicinarle alla porta”.  "Parlando del centrocampo, mi stupisco che non si ponga evidenza su un'operazione importantissima per la nostra linea mediana: il riscatto di Blerim Dzemaili. Ripeto, per me è un'affare importantissimo fatto dalla società che si è assicurata un grande giocatore".

    Quindi i nomi: Mirante e Lanzafame? “Devo ringraziarli, perché li cerca mezza serie A e loro vogliono il Parma. Il secondo sarà difficile da tenere, il primo invece manca la parola della Sampdoria, probabilmente perché il portiere ha fatto meglio di quello che si pensava all'inizio. Certo che questo atteggiamento determina la possibilità di non trovare l'accordo anche con gli altri giocatori a metà con i blucerchiati”.

    E Lucarelli? “In questo momento è con noi e non vedo il motivo di concludere operazioni tipo quella dell'anno scorso con il Livorno che non porta alcuna reddittività al Parma”. Uno sguardo alla difesa: “Chi l'ha detto che c'è bisogno di un giocatore di esperienza – si chiede l'ad del Parma -? Vediamo cosa arriva dalle comproprietà e poi analizzeremo il mercato”, dice riferendosi a Volta e Rossi. “Speriamo ci siano meno comproprietà irrisolte possibile” ha poi detto ricordando l'appuntamento di venerdì con le buste.

    Infine una domanda sulla vendita di Mariga e Biabiany: a gennaio molti avevano criticato l'operazione con l'Inter parlando di mancata reddittività. Invece facendo due conti sono stati incassati 13,5 milioni più le due metà di Obi e Nwankwo: “Non dovete dirlo a me - ha risposto Leonardi – Noi abbiamo monetizzato più di quanto avremmo fatto a gennaio e in più riusciremo ad arrivare anche a Bojinov”. E Jimenez? “E' una situazione tra Inter e Ternana. Il Parma al massimo potrà prenderlo in prestito con il diritto di riscatto della metà”.

    Altre Notizie