Calciomercato.com

  • Birarelli a CM: 'Buffon? Certe cose andavano sistemate prima'

    Birarelli a CM: 'Buffon? Certe cose andavano sistemate prima'

    • Luca Cellini
    "Non ho i mezzi per giudicare però le parole espresse da Buffon al termine della gara contro l’Uruguay, in riferimento ai giovani e ai veterani in Nazionale, però sono state molto forti e stanno a  significare che qualcosa in quel gruppo al Mondiale non funzionava. C’era gente che ha condiviso un mese insieme, lavorando e provando a fare spogliatoio, ed invece alla luce di certe parole c’era qualcosa che bisognava sistemare e non lo si è fatto. Sarebbe stato meglio risolvere certe questioni prima, invece di darle dopo in pasto ai tifosi e ai giornali. E’stata una cosa un po’ forte…Mi auguro che sia da insegnamento per i gruppi futuri".

    Calciomercato.com ha incontrato il capitano della Nazionale italiana di pallavolo Emanuele Birarelli a margine della visita di una delegazione azzurra del volley maschile nel ritiro gigliato di Moena in val di Fassa.

    Che rapporto hai con il calcio?
    "Non lo seguo tantissimo, però nelle manifestazioni piu’importanti, divento tifoso, come è avvenuto nel recente Mondiale. Il calcio mi piace, è uno sport di riferimento. Qui nel ritiro della Fiorentina mi è piaciuto il clima di grande cordialità ed affetto nei nostri confronti. Mi auguro che qualche giocatore viola possa venirci a seguire nelle final six di World League, visto che si disputeranno a Firenze, magari proprio nella finale di domenica prossima perché vorrebbe dire che ci giochiamo un posto per la vittoria finale". 
     

    Altre Notizie