Calciomercato.com

  • Bisoli ritrova il Sudtirol da avversario: prima volta dopo l'esonero

    Bisoli ritrova il Sudtirol da avversario: prima volta dopo l'esonero

    • Claudio D'Amato
    Immaginando il DNA di Pierpaolo Bisoli, la vigilia di Modena-Sudtirol non può essere come le altre. Troppo poco il tempo per rimarginare la ferita causata dall'esonero, troppo forte il legame instauratosi tra il tecnico bolognese e Bolzano fino allo scorso dicembre. Per la prima volta rivali dopo il divorzio, per la prima volta l'uno contro l'altro: nel mezzo, un finale di stagione in cui canarini e altoatesini si giocano tutto.

    "RICORDO SPLENDIDO" - "Chiaro che ho un ricordo splendido del Sudtirol. Nella passata stagione siamo arrivati ad un passo dalla Serie A partendo con me da ultimi in classifica  - ha confidato Bisoli in conferenza -  Ma i miei ex tifosi, i miei ex calciatori e i miei ex dirigenti devo sapere che voglio e devo lottare per il Modena con tutte le forze".

    L'ESONERO DI BISOLI - Il binomio Bisoli-Sudtirol si interrompe a inizio dicembre, quando a certificare il momento difficile dei biancorossi arriva la sconfitta interna col Como. Nulla di clamoroso, anche alla luce dell'annata super dei lariani, ma a spezzare l'incantesimo è la conferenza post-gara dell'allenatore emiliano caratterizzata da una stoccata al gruppo: "Non si può fare un campionato con otto giocatori, gli altri non recepiscono". Da qui la decisione di esonerare Bisoli, che a metà aprile ha detto sì alla chiamata del Modena per tornare in pista e dimenticare.

    Sedici mesi non si cancellano, ma sabato al 'Braglia' non ci sarà spazio per i sentimentalismi. I gialloblù, come evidenziato dal loro nuovo timoniere, possono infatti mettere una seria ipoteca sulla permanenza in Serie B.

    "SALVI AL 99% BATTENDO IL SUDTIROL" - "Vincere domani ci permetterebbe di raggiungere in anticipo al 99% il mantenimento della categoria. Dovremo metterci il cuore e dare ancora qualcosa in più. I tifosi del Modena non assaporano la vittoria da 13 giornate: dobbiamo vincere per loro, per noi e per la società. Si tratta di un match point". Tra emozioni e obiettivi: Modena-Sudtirol sa di Bisoli 'day'.

    Altre Notizie