Calciomercato.com

  • Boca e Velez:| Lite per il viola Silva

    Boca e Velez:| Lite per il viola Silva

     

     
    Il Boca Juniors vuole acquistare dalla Fiorentina l'attaccante uruguayano Santiago Silva nel prossimo mercato di gennaio. Lo ha annunciato il neoeletto presidente Daniel Angelici, secondo il quale il procuratore del giocatore, l'uruguayano Pablo Betancourt, sarebbe d'accordo e pronto a risolvere alcuni problemi contrattuali. 
     
    Al negoziato si oppongono infatti i dirigenti del Velez Sarsfield, altra squadra argentina, dove Silva ha giocato due partite, prima di essere ceduto, proprio negli ultimi minuti del calciomercato di agosto, alla squadra viola per 2,5 milioni di dollari. 
     
    «Uno stesso calciatore non può militare in più di due squadre nella stessa stagione e Silva ha giocato con noi e con la Fiorentina», ha commentato un portavoce del Velez. Angelici ha detto che la squadra toscana è disposta a trattare. «Quanto ai regolamenti vedremo se sarà possibile, altrimenti punteremo su altre soluzioni» ha aggiunto, citando una clausola per cui se i campionati si svolgono in stagioni diverse, come quello italiano e quello argentino, sono previste delle eccezioni. Il Boca ha appena vinto, imbattuto, il campionato d'apertura, il primo giocato senza Martin Palermo, dopo che il centravanti ha deciso di ritirarsi. Gli attaccanti utilizzati dalla squadra hanno sostanzialmente risposto alle aspettative, ma nessuno è apparso in grado di sostituire Palermo. A volere Silva è il tecnico del Boca Julio Falcioni, appena riconfermato. Insieme, nel Banfield, due anni fa hanno vinto il campionato d'apertura e l'attaccante risultò il capocannoniere del torneo con 14 reti. Il presidente del Velez Miguel Calello, anche lui appena eletto, ha fatto sapere che la sua società intende far valere la regola. 

    Altre Notizie