Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Pulgar decisivo, Dzemaili trascinatore

    Bologna, le pagelle di CM: Pulgar decisivo, Dzemaili trascinatore

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Cagliari 2-0

    Skorupski 6.5: si fa trovare pronto quando serve, compie due belle parate che aiutano a salvare il risultato. Ottimo l'intervento su Joao Pedro nel secondo tempo. 

    Mbaye 5.5: gioca con timore e si fa sovrastare spesso, peccato perché il suo contributo sulla fascia appare quasi nullo in una gara importante come questa. 

    Danilo 6: qualche piccola sbavatura ma non tale da impedire al leader difensivo di guadagnarsi la sufficienza. 

    Lyanco 6: prestazione elementare ma non per questo banale, Joao Pedro e Pavoletti si rendono abbastanza pericolosi ma il muro con Danilo funziona. 

    Dijks 6.5: a differenza del compagno Mbaye, sulla fascia è preciso e attento a non sbagliare. Prezioso il suo contributo sia in fase offensiva che difensiva. 

    Dzemaili 6.5: oggi è in ogni zona del campo, trascina i compagni da vero capitano dando vita ad una prova di coraggio e precisione. Peccato solo per il giallo.  

    Pulgar 7: si prende la responsabilità del primo rigore stagionale, andando a segno con un tiro deciso e potente. Con tranquillità, prende per mano la squadra portandola alla vittoria.

    Soriano 6.5: nel primo tempo non si nota ma segna il secondo gol rossoblù mettendo la parola fine al match. Bene così. 

    Sansone 6: così così nel primo tempo, cresce nella seconda frazione di gioco tanto da fornire l’assist a Soriano per il raddoppio. 

    (dal 38’ s.t. Svanberg s.v.)

    Santander 6: uscito anzitempo per un dolore alla spalla, nei primi venti minuti combatte contro la difesa del Cagliari creando qualche grattacapo. 

    (dal 22’ p.t. Orsolini 6: sbaglia davanti alla porta l’occasione per raddoppiare ma al di là dell’episodio, supporta la squadra con il massimo dell’impegno).  

    Palacio 6: parte esterno per poi ritrovarsi come centrale dei tre davanti, tiene alto il baricentro della squadra e prova a concludere tutte le volte che gli è permesso.  

    (dal 40’ s.t. Falcinelli s.v.).


    All. Mihajlovic 6.5: il Bologna non gioca forse una partita perfetta ma resiste per novanta minuti e porta a casa una vittoria che vale oro. Bravo ad aver motivato la squadra.

    Altre Notizie