Calciomercato.com

  • VIDEO Pioli:| 'Non sono un ruffiano coi tifosi'

    VIDEO Pioli:| 'Non sono un ruffiano coi tifosi'

    Stefano Pioli, tecnico del Bologna, ha dirmato le'elenco dei 21 convocati per la sfida di domani contro l'Atalanta. Questa la lista: Portieri: Agliardi, Lombardi, Stojanovic. Difensori: Abero, Antonsson, Cherubin, Motta, Radakovic, Sorensen. Centrocampisti: Guarente, Krhin, Pazienza, Perez, Pulzetti, Riverola, Taider. Attaccanti: Diamanti, Gabbiadini, Gilardino, Pasquato, Paponi. Assenti dunque, oltre gli squalificati Morleo, Kone e Portanova, gli infortunati Natali, Acquafresca, Carvalho, Curci, Garics e Gimenez.

    Stefano Pioli, tecnico del Bologna, esprime tutta la combattività della squadra rossoblù, pur in difficoltà di classifica, alla vigilia dello scontro con l'Atalanta: ''Siamo una squadra viva, che vuole togliersi da una situazione difficile di classifica e dimostrare di meritare qualcosa in più - dice l'allenatore felsineo - il Dall'Ara sara' sempre uno stadio amico, i tifosi sapranno capire se la squadra ha spirito e animo giusti. Non sono un ruffiano ma la nostra tifoseria si sta confermando, tra le difficolta', una delle migliori d'Italia. Ci sosterra' anche domani ma tutto dipendera' anche dal nostro atteggiamento''.

    Allenamento di rifinitura per il Bologna di Pioli. Garics non recupera e dunque non ci sarà contro l'Atalanta, così come i due squalificati Morleo e Kone. Senza i due esterni titolari il tecnico sceglia la difesa a quattro, con Cherubin a sinistra e Motta a destra, con la speranza che l'ex Juve e Catania possa ritrovare le motivazioni che lo hanno portato ad ottimi livelli in passato. Pioli chiede ai due centrocampisti che affiancheranno Perez, ovvero Taider e Guarente, di aiutare i tre uomini in avanti, Diamanti, Gilardino e Gabbiadini, per sfruttare arrivando da dietro gli spazi che sono capaci di creare. Ancora assenti per infortunio pure Acquafresca, Natali, Curci e Carvalho.


    Altre Notizie