Calciomercato.com

  • Bologna:| Si torna a scuola

    Bologna:| Si torna a scuola

    Dopo il grandissimo successo della passata edizione, questa mattina presso l'Oratorio di San Giovanni Battista dei Fiorentini in Corte de' Galluzzi è stata varata l'iniziativa che porterà di nuovo il Bologna nelle scuole per la stagione in corso. 
    Grazie alla collaborazione e alla partecipazione di Banca di Bologna, il Bologna FC 1909 ha alzato il sipario sul programma per l'anno scolastico e sportivo 2012-13 a braccetto con l'Ufficio IX - Ambito territoriale per la provincia, ente scolastico cui è rivolta l'idea. Alla conferenza hanno preso parte il Presidente Albano Guaraldi, il calciatore Alberto Gilardino, il responsabile marketing Daniele Montagnani, il dott. Enzo Mengoli di Banca di Bologna e il prof. Andrea Sassoli coordinatore in rappresentanza dell'Ufficio IX.


    Come nella scorsa primavera si terranno gli incontri mattutini, presso i locali delle Scuole Primarie interessate in tutta la Provincia, fra i nostri calciatori e i giovani studenti, per condividere un momento importante di contatto fra la realtà dell'istruzione e i protagonisti del mondo del calcio (per farne richiesta l'istituto dovrà contattare comunicazione@bolognafc.it) .

    In omaggio a tutti i bambini che iniziano l'avventura dello studio con l'iscrizione alla Prima Classe della Scuola Primaria, verrà distribuito un quaderno personalizzato con i colori rossoblù e una breve storia a fumetti della nostra squadra, più in un secondo momento un kit composto da lapis e gomma per svolgere la quotidiana attività sui banchi degli istituti.

    Alle classi Quarta e Quinta della Scuola Primaria sarà ancora dedicata la BFC School Cup, torneo gestito dalla nostra Scuola Calcio con le finali organizzate sul prato del Dall'Ara nel giorno della grande festa conclusiva.

    Alle Scuole Secondarie invece è riservato un concorso dal tema "Crea la nuova maglia del Bologna", con la proposta di disegnare la terza divisa ufficiale per la stagione 2013-14: sarà il Bologna a giudicare il progetto vincitore e ad applicarlo per il campionato che verrà.

    Grazie alla collaborazione di Banca di Bologna e Corriere dello Sport - Stadio, gli studenti delle Superiori potranno partecipare ad un torneo provinciale fra istituti, a partire dal gennaio 2013.

    Per tutta la durata dell'anno scolastico saranno indetti concorsi e tornei con premi di diverso genere, nonchè abbonamenti gratuiti a tutti gli studenti che alla fine dei cicli di studi avranno riportato le migliori valutazioni (più abbonamenti ridotti al 50% per un loro accompagnatore). 

    Grazie all'iniziativa "Un conto aperto con il Bologna", nata dalla collaborazione fra il Bfc e Banca di Bologna, già dall'incontro casalingo del 23/9 con il Pescara tutti gli studenti della provincia e i loro accompagnatori beneficeranno di un biglietto dello stadio gratuito, in distribuzione nelle filiali a partire dal 17/9.


    Altre Notizie