Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Bologna, Thiago Motta: 'Siamo sulla strada giusta. Orsolini? Quando lo vedo così è una soddisfazione anche per me'

    Bologna, Thiago Motta: 'Siamo sulla strada giusta. Orsolini? Quando lo vedo così è una soddisfazione anche per me'

    Thiago Motta, tecnico del Bologna, analizza a Sky Sport la vittoria sul Torino: "Mi sento fortunato perché sono arrivato in un gruppo di ragazzi fantastici. Mi hanno aiutato dal primo minuto, hanno dimostrato un grande cuore e diventa più facile lavorare in queste condizioni. Questo è il nostro Bologna con un solo obiettivo, ossia di dare gioia alla nostra gente che lavora durante la settimana e viene allo stadio a vivere un momento di divertimento. Mi dà una soddisfazione enorme vedere i ragazzi lavorare insieme e aiutarsi, è questa la grande soddisfazione per un allenatore. Questa è la strada giusta, dobbiamo continuare così".

    ORSOLINI - "Meglio a partita in corso? Lui si impegna tantissimo in allenamento, ma anche Aebischer. Oggi aveva compiti non facili perché doveva aiutare anche in difesa. Alla fine è merito di entrambi, tutti e due hanno lavorato bene e sono contento per entrambi perché cresceranno insieme. In questo momento Orsolini è in forma, sorride con i compagni, lavora bene anche in fase difensiva. Fa parte di un gruppo che sta crescendo e quando lo vedo così è una soddisfazione anche per me".

    COSA E' CAMBIATO NELLA RIPRESA? - "Ci sono dei momenti nella partita. Nel primo tempo le squadre avevano più energia e la difesa del Torino era molto solida perché prende pochi gol. Noi abbiamo giocato come dovevamo, non era facile né per noi nè per loro. Nella ripresa a partita si è aperta di più, noi abbiamo proseguito a giocare e con più spazi i giocatori entrati hanno approfittato della stanchezza avversaria. Sono felice perché la partita si vince in 90 e passa minuti".

    Altre Notizie