Calciomercato.com

  • Bolognamania: è fatta, si ricomincia dalla Juve!

    Bolognamania: è fatta, si ricomincia dalla Juve!

    • Greta De Cupertinis
    E’ tutto vero, si ricomincia. Questa domenica è arrivata una delle notizie più aspettate dai tifosi negli ultimi mesi: il week end del 20-21 giugno si riparte con la Serie A. Seppur a porte chiuse, nonostante le distanze imposte dal Covid-19, il calcio va avanti e anzi, riparte da dove si era fermato.

    E nel caso del Bologna vuol dire la partita più attesa della stagione: già, perché i rossoblù scenderanno in campo contro la Juventus al Dall’Ara, gara che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 8 marzo ovvero il giorno prima del lockdown in tutta Italia.

    Sembra la prima partita di una nuova stagione e invece no, dopo una preparazione sul campo di circa un mese il Bologna affronterà la prima della classe: gli obiettivi di entrambe le squadre al momento sono importanti e potrebbero fare la differenza in campo, seppur dopo tre mesi di stop.

    La Juventus deve proseguire il suo cammino e tenere a distanza la Lazio, seconda in classifica ad un solo punto, mentre il Bologna capitanato da Sinisa Mihajlovic è al decimo posto e sogna di fare un salto in avanti e concludere nel migliore dei modi il campionato.

    Tutto infatti gira attorno a questo: il Bologna lavora sodo a Casteldebole perché se è vero che ricominciare e giocare d’estate non sarà facile, ha uno scopo ben chiaro in testa e un allenatore che non ne vuole sapere di scuse ma pensa solo a fare meglio dello scorso anno. Ripetere un’impresa del genere è difficile ma con Sinisa Miahjlovic nulla è impossibile.

    Altre Notizie