Calciomercato.com

  • Bolognamania: meglio un Bologna offensivo o più attento?

    Bolognamania: meglio un Bologna offensivo o più attento?

    • Greta De Cupertinis
    Manca ancora qualche giorno alla ripresa del campionato ma Sinisa Mihajlovic ha potuto riabbracciare qualcuno dei suoi Nazionali, in primis Marko Arnautovic e Andreas Skov Olsen di ritorno dalle gare disputate con la maglia dell’Austria e della Danimarca.
     
    Quest’ultimo ha fatto parlare di sé per un grande gol di sinistro (il quarto in Nazionale, ndr) nella partita contro Israele: settantasette minuti da titolare giocatori con grande grinta e determinazione, motivo per cui lo stesso Sinisa Mihajlovic potrebbe decidere di inserirlo nella gara contro il Verona al posto di Riccardo Orsolini.
     
    E sono diversi i dubbi del tecnico in vista della gara di lunedì sera: schiererà in campo un Bologna offensivo, come quello a cui eravamo abituati lo scorso anno, oppure un Bologna più attento come nell’ultima gara contro l’Atalanta? Qual è la soluzione migliore contro un avversario che ha perso le prime due partite?

    ll Verona, infatti, arriverà al Dall’Ara con grande determinazione, volenteroso di dare un cambio di rotta all’inizio di questo cammino. Dall’altra parte i rossoblù, reduci da una vittoria ed un pareggio, devono invece continuare su questa squadra.
     
    La difesa al momento è il reparto che più sta sorprendendo, Medel sembra aver trovato l’intesa ideale con Bonifazi tanto da aver scavalcato le gerarchie di Mihajlovic trovandosi a fare il titolare al posto di Soumaoro: in attesa di capire le condizioni dei Nazionali, il tecnico rossoblù sta pensando agli accorgimenti migliori per far sì che questa squadra continui a difendere bene e sia ancora più incisiva davanti. Arnautovic, in questo, sarà fondamentale. 

    Altre Notizie