Calciomercato.com

  • Bolognamania: two is 'meglio che' one

    Bolognamania: two is 'meglio che' one

    • Greta De Cupertinis
    Due piccioni con una fava, o meglio, un doppio colpo in casa rossoblù direttamente dalla stessa squadra: stiamo parlando di Cesar Falletti e di Felipe Avenatti, 24 anni, entrambi uruguagi e compagni di reparto nella Ternana in Serie B.

    Giovani dalle buone potenzialità, una storia simile e la voglia di dimostrare il proprio valore nella massima serie: viene da chiedersi però se possano essere o meno gli uomini giusti per questa squadra, considerando che ora come ora parliamo di due scommesse che non si sono ancora mai approcciati alla Serie A.

    Il Bologna si sa, negli ultimi anni ha faticato e non poco per quanto riguarda l’attacco: pochi gol, poca incisività e nessun uomo capace di fare veramente la differenza. La società ha scelto di continuare a credere in primis in Mattia Destro, responsabilizzandolo al massimo per questo terzo anno in rossoblù, e di proseguire la strada dei giovani anche per quanto riguarda il reparto avanzato.

    E’ vero che il mercato è appena cominciato ma chi si aspetta l’arrivo del bomber di razza rimarrà deluso, tutto fa pensare che sarà la famosa “Linea verde” a sorreggere l’attacco. Da Verdi a Krejci, passando per Di Francesco e i possibili Avenatti e Falletti, bisognerà disegnare ad hoc un modulo che possa esaltare le caratteristiche di questi giocatori. Destro dovrà appunto essere accompagnato da giocatori in grado di servirlo e allo stesso tempo di essere loro stessi pericolosi nei confronti degli avversari.

    Donadoni ha chiesto di avere la squadra pronta prima del ritiro di Castelrotto proprio per cercare di lavorare al meglio su quelle che sono state le problematiche dello scorso anno e permettere al gruppo di amalgamarsi al meglio in attesa di una stagione che non può deludere le aspettative come quella precedente. Non ci resta che attendere, molto probabilmente, l’ufficialità di questi due giocatori… Anche se si sa, nel mercato tutto può succedere. 

    Altre Notizie