Calciomercato.com

  • Bonucci: 'Ho studiato e guardato Pirlo'. Allegri lo prova da regista? FOTO

    Bonucci: 'Ho studiato e guardato Pirlo'. Allegri lo prova da regista? FOTO

    Archivitata la sfida persa a San Siro contro l'Inter la Juventus si proietta immediatamente verso la partita che mercoledì allo Juventus Stadium la vedrà affrontare il Cagliari.

    Leonardo Bonucci non ha brillato contro i nerazzurri, ma peggio di lui ha fatto Miralem Pjanic, che nel ruolo di regista davanti alla difesa non ha inciso tanto quanto Lemina contro il Siviglia. Un ruolo che, aspettando il rientro di Marchisio, di fatto è rimasto scoperto dopo l'addio di Andrea Pirlo.

    E proprio Pirlo è stato l'esempio principe da cui Bonucci ha provato a prendere ispirazione. La conferma è arrivato proprio dal difensore bianconero che, attraverso il proprio profilo Instagram ha voluto dedicare un post all'ex compagno di squadra. Da tempo Massimiliano Allegri sta valutando la possibilità di schierare Bonucci a centrocampo e un possibile passaggio alla difesa a 4, aspettando Marchisio, potrebbe essere l'occasione giusta. Le qualità ci sono, così come il maestro, Pirlo, da cui ha appreso le basi del ruolo. Solo una suggestione? Per ora sì, ma Allegri ci pensa.

     

    Altre Notizie