Calciomercato.com

  • Borja Valero, il futuro all'Inter è segnato: lo spagnolo ha le idee chiare

    Borja Valero, il futuro all'Inter è segnato: lo spagnolo ha le idee chiare

    • AT
    Riscattare Stefano Sensi, trattenere Barella e Brozovic, puntare tutto su Sandro Tonali. A questi vanno aggiunti Matias Vecino e Roberto Gagliardini, con uno dei due che resterà in nerazzurro. E Borja Valero? Lo spazio per lo spagnolo, in vista della prossima stagione, sembra non esserci: 15 presenze in stagione, 1 gol in Coppa Italia contro il Cagliari, 1 gol in campionato contro la Fiorentina, nel momento peggiore, in termini numerici, per il centrocampo dell'Inter. Non una prima scelta per Conte, che ha comunque ammirato e apprezzato il comportamento sempre esemplare dell'ex Villarreal.

    QUALE FUTURO? - Il futuro, scrivevamo, è comunque segnato: salvo sorprese, il contratto in scadenza non verrà rinnovato, con lo spagnolo che saluterà i nerazzurri dopo 90 partite più uno spezzone di stagione da concludere al meglio. Poi le strade si separeranno, con il 35enne che ha le idee chiarissime. 

    UN OBIETTIVO - L'agente dello spagnolo, Alejandro Camano, ha svelato i piani del 20 nerazzurro a Radio Kiss Kiss: "​Vuole chiudere la carriera in Italia e non ha mai pensato di tornare in Spagna". In Italia c'è un club, la Fiorentina, che è rimasto nel cuore di Borja Valero; c'è una città, Firenze, in cui si è trovato benissimo e dove, ancora oggi, viene rispettato. Al momento, però, la Viola non ha mosso passi concreti verso il giocatore, anche perché a centrocampo c'è il pienone: ​Pulgar, Castrovilli, Duncan, Benassi, Agudelo e Badelj, ma in prestito dalla Lazio. Al momento, quindi, niente di così approfondito. Solo una suggestione, una romantica suggestione. E una speranza, perché Borja vuole restare in Italia. E Firenze non l'ha mai dimenticata.

    Altre Notizie