Calciomercato.com

  • Branchini a CM: 'Montolivo? Se la Fiorentina lo valuta più di 10 milioni...'

    Branchini a CM: 'Montolivo? Se la Fiorentina lo valuta più di 10 milioni...'

     

    La telenovela Montolivo è destinata a regalare altre puntate in questa calda estate di calciomercato. Si sa, il giocatore è in scadenza di contratto nel 2012 e, valutata la proposta viola, ha già informato la Fiorentina di non intravedere le condizioni necessarie per prolungare la sua esperienza in maglia viola. La palla passa ora ai Della Valle, che si trovano davanti a un bivio: cedere subito il giocatore della Nazionale per monetizzare o aspettare che se ne vada nel prossimo giugno a costo zero. Il Milan sta alla finestra e aspetta.
     
    Ne ha parlato con Calciomercato.com l'agente di Montolivo, Giovanni Branchini.  "Riccardo si sta allenando molto bene e con grande determinazione. Sa che lo aspetta una stagione molto lunga e decisiva. Anche mentalmente è carico".
     
    Anche se dovesse restare a Firenze?
    "Soprattutto, direi. Firenze è diventata la sua città d'adozione. E ci tiene a fare il massimo per la maglia viola con professionalità e passione. Chi pensa sia un freddo non lo conosce".
     
    Non è che piuttosto manchino offerte per lui?
    "Su questo argomento preferirei non rispondere. Se vuole può farlo la Fiorentina". 
     
    Che vuol dire? Può essere più chiaro?
    "Se la fiorentina dovesse entrare nell ottica di venderlo, credo che non farebbe fatica a trovare pretendenti serie e interessate. Nomi non ne faccio, ma Corvino è al corrente di tutto".
     
    Quindi è la Fiorentina che non vuole cederlo subito...
    "Beh,  se chiede una cifra notevolmente superiore ai 10 milioni per il cartellino, di fatto è come considerare Montolivo incedibile".
     
    Dunque la 'colpa' è tutta della Fiorentina?
    "La saluto".

    Altre Notizie