Calciomercato.com

  • Brasile: in gol Pato e Forlan. VIDEO

    Brasile: in gol Pato e Forlan. VIDEO

    Negli estaduais è giunto il tempo dei confronti diretti. Sono state decise le semifinali del campionato carioca, che si disputeranno sabato e domenica, senza sorprese se non negli accoppiamenti. E pure quelle del torneo gaúcho, dove l’Internacional ha ottenuto col Grêmio una vittoria che, come sempre, vale doppio. Intanto il Santos vince anche senza Neymar e torna al gol Pato, il secondo con la maglia del Corinthians.

    PAULISTA - Stavolta, il Papero si mette in mostra con una rete decisiva. Quella al Bragantino, a differenza dell’esordio con l’Oeste, serve a evitare il tracollo del Corinthians, salvato poi da un rigore nel recupero di Guerrero. La squadra di Tite si tiene i playoff, ma per un soffio. Bene il Santos privo di Neymar e il Palmeiras: 2-1 al XV de Piracicaba per il Peixe grazie a un doppio André, dopo il vantaggio di Cesinha; 1-0 all’União Barbarense per il Verdão di Leandro, in gol nel finale. In vetta, ora, c’è una coppia: il San Paolo s’era preso il primo posto sabato col 3-0 al Linense, la Ponte Preta lo ha raggiunto ieri sera con un 1-1 col São Bernardo che sa però di sconfitta, nonostante il pari salvifico di William.

    Risultati: Mogi Mirim 1-0 Oeste, Paulista 3-1 A. Sorocaba, S. Paolo 3-0 Linense, Mirassol 3-0 S.Caetano, Botafogo SP 1-0 Penapolense, Bragantino 2-2 Corinthians, Palmeiras 1-0 U Barbarense, Santos 2-1 XV Piracicaba, Ituano 2-2 Guarani, Ponte Preta 1-1 S. Bernardo

    Classifica: S. Paolo e Ponte Preta 19, Mogi Mirim e Santos 17, Palmeiras e Linense 16, Botafogo SP 15, Corinthians 14, Penapolense, Paulista e Bragantino 13, Mirassol e Ituano 10, XV Piracicaba 9, Guarani e Oeste 8, A. Sorocaba e S. Bernardo 6, U. Barbarense e S. Caetano 5.

     

    CARIOCA - Fluminense contro Vasco, Botafogo contro Flamengo: decise le semifinali della Taça Guanabara. Il Boavista sogna per 20 minuti di inserirsi al posto del Flu, passa in doppio vantaggio contro il Fogão ma si fa raggiungere in un amen da Lucas e Lodeiro. E così al Tricolor basta un pari contro il Madureira (doppiette di Samuel e dell’ex Rodrigo) per passare. In semifinale pure la squadra di Ricardo Gomes – ma ancora con Gaúcho in panchina – che ringrazia la doppietta di Bernardo e rimonta il Duque de Caxias. Sabato Flu-Vasco, domenica Botafogo-Fla. Con una novità introdotta quest’anno: cruzmaltinos e rubronegros, giunti primi nei rispettivi gironi, giocano per il pari.

    Risultati: Friburguense 1-1 Macaé, Nova Iguaçu 2-2 Resende, Bangu 2-0 Volta Redonda, Olaria 0-2 Flamengo, Botafogo 2-2 Boavista, Fluminense 2-2 Madureira, Duque de Caxias 1-2 Vasco, Audax Rio 0-0 Quissamã.

    Classifica gruppo A: Vasco da Gama 16, Botafogo 15, Madureira 12, Friburguense 9, Volta Redonda e Quissamã 6, Nova Iguaçu 5, Olaria 3 (classificate alle semifinali: Vasco e Botafogo).

    Classifica gruppo B: Flamengo 22, Fluminense 16, Bangu e Boavista 14, Audax Rio 12, Macaé e Resende 8, Duque de Caxias 5 (classificate alle semifinali: Flamengo e Fluminense).

    Semifinali: Vasco da Gama-Fluminense, Flamengo-Botafogo

     

    ALTRI - Serata di clássicos, come introdotto ieri. Quello del Rio Grande do Sul è il più importante e il più prestigioso; a ruota quello di Curitiba. Gauchão, intanto, dove Forlán conduce al successo l’Internacional con una rete su rigore, completata dalla zuccata di Rodrigo Moledo e solo messa in discussione dal penalty di Willian José. Per il Colorado, ora, c’è l’Esportivo in semifinale. Nello stato del Paraná, invece, vince il Coritiba, che con Pereira e Deivid stende l’Atlético Paranaense, in rete solo nel finale con Taiberson. Ma per la vittoria della prima fase bisognerà attendere, perché pure il Londrina (2-0 al João Malucelli) fa il suo e resta incollato, a -1 dal Coxa.

    Risultati quarti di finale Taça Piratini (Gauchão): Internacional 2-1 Grêmio, S. Luiz 1-0 Cerâmica, Caxias 3-1 S. José, Lajeadense 1-1 Esportivo (2-4 rig.).

    Semifinali: S. Luiz-Caxias, Internacional-Esportivo.
     

    VIDEO:

    Altre Notizie