Calciomercato.com

  • Bresciamania: partita la stagione del riscatto

    Bresciamania: partita la stagione del riscatto

    • Fabio Pettenò
    Trasformare la rabbia e la frustrazione della dolorosa retrocessione in Serie B in energia positiva per il futuro. Questo l'intento di Massimo Cellino con il patron del Brescia pronto ad una nuova sfida: riportare subito le rondinelle in Serie A. Per tornare a volare c'è necessità di qualche cambiamento all'interno della struttura societaria mettendo mano anche alla rosa che ha affrontato lo scorso campionato. Lacune ad essersi evidenziate nella sua totalità a fronte di una stagione deludente sotto ogni punto di vista. In cuor suo Cellino è consapevole degli sbagli commessi (e lo ha anche ammesso) con il numero uno biancoazzurro pronto a lavorare per ridurre al minimo il margine d'errore nella prossima stagione.

    Avvalendosi della competenza e della saggezza calcistica di Giorgio Perinetti il presidente del Brescia ha già messo a segno un grande colpo di mercato. Ora più che mai il nuovo direttore sportivo dovrà essere lasciato lavorare al massimo per poter ottemperare alle richieste presidenziali: costruire una squadra per l'immediata risalita in Serie A. Cellino-Perinetti può essere quel mix d'esplosività e concretezza utile a dare al Brescia la stabilità societaria che negli anni è mancata. Potenzialmente una gran coppia degna di un duo d'attacco spaziale, purché si viaggi nella stessa direzione e si faccia gioco di squadra.

    L'idea del presidente Cellino è quella di trattenere tutti i big fuorché Sandro Tonali. Ipotesi alquanto improbabile viste le richieste per i pezzi pregiati della rosa i quali, nonostante un campionato complessivamente deludente, sono riusciti a mettersi in mostra. Anche in questo caso l'obiettivo di Perinetti e Cellino sarà quello di costruire una squadra vincente fondata sui pilastri dello spogliatoio nella speranza di poterli trattenere. Se così non fosse, grazie al paracadute e ad investimenti mirati, colmare le partenze con giocatori di altrettanto valore. Il Brescia del futuro muove i primi passi con l'obiettivo di tornare subito grande cercando l'immediato riscatto.

    Altre Notizie