Calciomercato.com

  • Brozovic frena, ma l'Inter lo esclude dal proprio futuro

    Brozovic frena, ma l'Inter lo esclude dal proprio futuro

    • Pasquale Guarro
    La verità è che Marcelo Brozovic non ha alcuna fretta di fare un favore all’Inter. Anzi, il croato cova un particolare risentimento, ma il calcio è così, ciò che valeva ieri non vale oggi. E può capitare che il mercato ti ponga di fronte a un bivio impossibile da scorgere all’orizzonte solo un anno fa, quando l’Inter e Brozovic, appunto, rinnovavano il patto d’amore. Mai, il croato, si sarebbe aspettato di essere accompagnato alla porta dal club nerazzurro dodici mesi dopo. Circostanza che lo turba, lo infastidisce.  Quelle promesse, però, avevano una data di scadenza parecchio ravvicinata, resa ancor più imminente dalla crescita di Calhanoglu nel ruolo di play. Ma anche da quella che per qualche mese è stata la gestione dell'infortunio da parte di Brozovic, non sempre in linea con i consigli del club. 

    SABBIE MOBILI - Quel bivio impercettibile è così divenuto sempre più concreto alla vista, legandosi in binomio con le esigenze imposte dal club: riduzione degli ingaggi e risanamento del bilancio. Politica caratterizzante del mercato nerazzurro, perché rende possibile gli acquisti solo a fronte di alcune cessioni. Per non affogare nelle sabbie mobili di un mercato immobilizzato dal rosso in bilancio, Ausilio e Marotta sono chiamati a muovere la prima pedina, la mossa che poi a cascata innescherebbe tutte le altre e che in viale della Liberazione riconoscono appunto nella cessione di Marcelo Brozovic. Peccato che invece proprio lui, Brozovic, non abbia al momento alcuna intenzione di agevolare certe dinamiche. Anzi…

    SOLDI ARABI E IL CORTEGGIAMENTO DEL BARÇA - Il croato non ha fretta, prende tempo e congela l’esuberanza degli arabi, che per lui sono sbarcati a Milano. Addirittura li evita, negandosi agli incontri che l’Al Nassr propone. Per adesso ai meeting si sono presentati gli intermediari che curano i suoi interessi, nonostante sul piatto ci siano 22 milioni a stagione. Argomento interessante ma non così accattivante e seducente per Brozovic, che stando alle indiscrezioni, avrebbe prontamente rilanciato a 30. E l’Inter attende, freme desiderosa di poter avviare il mercato, ma questo sentimento di incertezza che un po’ affligge la dirigenza, probabilmente, è proprio ciò che ripaga Brozovic e la sua voglia di rivalsa. E poi alla finestra c’è il Barcellona, che lo corteggia da anni, ma che a sua volta ha bisogno di tempo per poterselo permettere, ricavando il gruzzoletto da qualche cessione. E allora perché non concedergliene, magari togliendone all’Inter, che proprio per questioni di tempo si è già giocata Vicario. 

    Altre Notizie