Calciomercato.com

  • Buffon, Zoff è a un passo: 'Dai Gigi, batti il mio record e quello di Rossi'

    Buffon, Zoff è a un passo: 'Dai Gigi, batti il mio record e quello di Rossi'

    • Daniele Longo
    Gianluigi Buffon è a 94 minuti dallo stabilire il nuovo record di imbattibilità in Serie A che ancora è nelle mani del portiere del Milan degli Invincibili Sebastiano Rossi, che ha toccato quota 929 minuti nella stagione 1993/1994. Il portiere della Juventus è arrivato a 836 minuti con la porta inviolata dopo il match con l'Atalanta, ma se stasera riuscirà a ripetersi contro il Sassuolo avrà sorpassato nel frattempo un'altra leggenda del calcio mondiale come Dino Zoff (fermo a 903 minuti), intervistato in esclusiva da calciomercato.com.

    Signor Zoff, questa sera Buffon ha l'opportunità di battere il suo record di imbattiblità come portiere della Juventus, cosa ne pensa?
    "Parliamo di un portiere straordinario, Gigi lo meriterebbe. Anzi le dico di più, batterà il mio record è quello di Rossi. Questa Juventus è' una squadra straordinaria".

    È' d'accordo con chi sostiene che rimarrà nella storia al passo delle grandi squadre del passato come il Milan di Sacchi?
    "La Juventus vincerà il quinto scudetto di fila ed entrerà di diritto nella storia. Mai nessuno ci era riuscito dal 1935 (in realtà anche l'Inter lo ha fatto dal 2006 al 2010, ndr)".

    L'ex tecnico del Milan ha punzecchiato la Juventus sul fatto di non essere stata protagonista in Europa...
    "Conta vincere, quello conta. Sinceramente di quello che dice Sacchi non mi interessa niente". 

    Altre Notizie