Calciomercato.com

  • Bundesliga: ko Bayern e Dortmund, ma triplo Haaland! Colonia per l'Europa e Friburgo per la Champions, l'Hertha rischia

    Bundesliga: ko Bayern e Dortmund, ma triplo Haaland! Colonia per l'Europa e Friburgo per la Champions, l'Hertha rischia

    Dopo l'anticipo di ieri, è continuata oggi con sei partite la 32esima giornata di Bundesliga, la terzultima. Il Bayern, già campione da una settimana e impegnato nei festeggiamenti, cede 3-1 con i gol di Burkhardt, Niakhate, Barreiro e Lewandowski (34 in campionato) sul campo del Mainz che si salva e torna a vincere dopo cinque giornate, mentre il Borussia Dortmund non blinda il secondo posto perdendo 4-3 in casa contro il Bochum, salvo grazie a questa rocambolesca vittoria griffata da Haaland (tripletta, 21 in Bundes) e da Polter, Holtmann, Locadia e Pantovic.

    Il Colonia trova la quarta vittoria di fila e continua a inseguire l'Europa, vincendo 4-1 nell'impegno esterno contro l'Augsburg, a cui manca qualche punto per salvarsi, con le reti di Thielmann, Uth, Niederlechner e la doppietta di Modeste (19 in Bundes). Lo Stoccarda terzultimo, a secco da cinque gare e terzultimo in piena zona playout, pareggia 1-1 nell'impegno contro il Wolfsburg quasi al sicuro, con le reti di Brooks e Fuhrich, stesso risultato dell'Hertha Berlino, che impatta 1-1 in trasferta contro l'Arminia Bielefeld, penultima e  disperata, con le reti di Tousart e Nilsson.

    A chiudere il programma del sabato un altro match ricco di gol. Il Friburgo continua a sognare il quarto posto grazie al successo per 4-3 sul campo dell'Hoffenheim: vantaggio Sallai, ribaltone dei padroni di casa con Kramaric e Stiller, controrimonta ospite firmata da Gunter, Holer e Jeong, per le statistiche la rete di Rudy. La squadra di mister Streich lunedì avrà gli occhi puntati su Moenchengladbach sperando che il Lipsia non vinca.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)
     

    Altre Notizie