Calciomercato.com

  • Bundesliga: minacce a Colonia, dramma Bayern, bentornato Hertha

    Bundesliga: minacce a Colonia, dramma Bayern, bentornato Hertha

    • MC

    Cinque punti di vantaggio a tre giornate dalla fine rimangono un buon bottino da conservare per il Borussia Dortmund che, in ogni caso, sta facendo di tutto per ritardare la vittoria del campionato. La clamorosa sconfitta col fanalino di coda M'Gladbach ha riacceso una minima speranza per il Bayer Leverkusen che di rimonta sull'Hoffenheim si è tenuto sempre a distanza di sicurezza. Vittorie importanti in chiave salvezza per Wolsfburg e Stoccarda. Molinaro & Company hanno travolto in casa l'Amburgo con un sonoro 3-0 firmato in doppia copia dal brasiliano Cacau. Stesso destino per Mandzukic e Dejagah: i due attaccanti hanno sfruttato al massimo gli assist di Diego nel 4-1 al Colonia che ha fatto infuriare i tifosi ospiti.

    Proprio i tifosi del Colonia però si sono resi protagonisti di un terribile gesto, minacciando di morte giocatori e tecnico in caso di retrocessione. La cosa ha spaventato il tecnico Schaefer che ha deciso di abbandonare la barca a tre giornate dalla fine per lo shock. Clamorosa la situazione del Bayern Monaco che rischia seriamente di non qualificarsi per la prossima Champions League. Gomez ha evitato al 90' su rigore la sconfitta a Francoforte ma non il controsorpasso dell'Hannover al terzo posto dopo il successo esterno sul campo del Friburgo.

    Infine il calcio tedesco ha dato il bentornato alla squadra della capitale nella massima serie. L'Hertha Berlino, dopo un anno in purgatorio, è tornato in Bundesliga.

    Altre Notizie