Calciomercato.com

  • Bundesliga: Napoli attento, il super Bayern di Ribery è già in fuga!

    Bundesliga: Napoli attento, il super Bayern di Ribery è già in fuga!

     

    A punteggio pieno in Europa e primo con 5 punti di vantaggio in casa propria. Il super Bayern di Heynckes è in questo momento la squadra più in forma del Vecchio Continente. Domina in Germania e vince senza fatica in Champions League. Il Napoli è avvisato, servirà una prestazione superlativa per frenare la banda bavarese.
     
    A Monaco funziona tutto a meraviglia. Dietro la difesa si è trasformata da colabrodo a fortezza inespugnabile. Dopo il gol subito alla prima giornata di Bundesliga da De Camargue, il Bayern ha mantenuto sempre la porta inviolata. Eravamo in agosto, un secolo fa. Il merito? Sicuramente dei nuovi innesti Neuer e Boateng, ma anche del migliore assetto tattico della squadra.
     
    Il centrocampo è la solita garanzia. Sulle ali si vola anche senza Robben, con un Ribery tornato top player con la partenza di Van Gaal. Questo Bayern è soprattutto il Bayern dello Scarface francese. Su Schweinsteiger non servono aggettivi, mentre l'esperto Tymoschuk è una sicurezza. Luiz Gustavo, Kroos e gli altri rappresentano il nuovo che avanza. Una mediana superlativa, se paragonata alle avversarie tedesche.
     
    L'attacco poggia sulla vena realizzativa di Mario Gomez, gli inserimenti di Muller e le reti pesanti delle riserve, con l'ultimo arrivato Petersen da tenere sott'occhio. Insomma, in Bundesliga sembra non esserci storia. Anche perché le rivali si frenano da sole. Il Borussia Dortmund è tornato a macinare gioco e risultati, ma viaggia ancora a meno 6 dai bavaresi. La squadra di Klopp ha espugnato il campo del Werder Brema, aprendo di fatto la fuga dei ragazzi di Heynckes. Il pari tra Borussia M'Gladbach e Bayer Leverkusen e l'inaspettato k.o. dello Schalke 04 in casa con il Kaiserslautern hanno completato l'opera. La corazzata Bayern ringrazia.  

    Altre Notizie