Calciomercato.com

  • Bundesliga: Ribery ne fa cento. La Juve sfoglia la margherita: Lewandowski o Huntelaar?

    Bundesliga: Ribery ne fa cento. La Juve sfoglia la margherita: Lewandowski o Huntelaar?

    • Marco Gentile

    La settima giornata della Bundesliga ha emesso un verdetto inequivocabile: il Bayern Monaco è una macchina quasi perfetta, se si esclude l'inaspettato stop in Champions League contro il Bate Borisov. La squadra di Jupp Heynckes vince con la doppietta di Franck Ribery che arriva a quota cento reti segnate con le squadre di club in tutte le competizioni, nazionale francese esclusa.

    La squadra bavarese ringrazia la seconda forza del campionato, l'Eintracht Francoforte, che viene sconfitto in casa del Borussia Moenchengladbach con la rete del giovanissimo Luuk De Jong 22enne arrivato in estate dal Twente e corteggiato da molte squadre durante il mercato estivo. Sebastian Jung, giovane terzino dell'Eintracht seguito da Inter e Roma a breve rinnoverà il suo contratto facendo sfumare così il sogno di Stramaccioni e Zeman.


    Risale lentamente la china anche lo Schalke 04 con Farfan e Afellay, obiettivi di mercato di Inter e Juventus, assoluti protagonisti in questa scalata alla classifica. Nel Borussia Dortmund che zoppica in campionato si stanno mettendo in luce il neo acquisto Marco Reus e si sta confermando su buoni livelli Robert Lewandowski, nel mirino della Juventus per rinforzare l'attacco al pari di Klaas-Jan Huntelaar che sembra più papabile per via del suo contratto che andrà in scadenza il 30 giugno del 2013. Dall'altra parte però il polacco ha un vantaggio: i suoi 24 anni contro i 29 dell'orange ex Milan.

    Stefan Kiessling si conferma un cecchino implacabile e l'arma in più del Bayer Leverkusen che però impatta contro lo Stoccarda: due doppiette in questa partita, quella del "gigante" delle aspirine e quella dell'attaccante bosniaco Vedad Ibisevic al decimo gol in appena sedici presenze con la maglia dello Stoccarda.
     


    Altre Notizie