Calciomercato.com

  • Cagliari-Chievo 1-0:| Decide Larrivey

    Cagliari-Chievo 1-0:| Decide Larrivey

    Dopo la trasferta in Corsica, un’altra isola per i gialloblu, la Sardegna. Allo stadio “Nespoli” di Olbia, prove di serie A per Chievo e Cagliari, in un’amichevole che ha visto la squadra di Ficcadenti vincere una sfida combattuta grazie a un gol di Larrivey realizzato nei primi minuti di gioco.

    Subito in avanti il Cagliari nei primi minuti: la formazione sarda si porta in vantaggio al 3’, cross di Cossu dalla destra e gol di Larrivey che in spaccata mette in rete l’1-0. Al 14’ bell’intervento di Puggioni che para a terra un gran tiro di Pinilla. Si fanno vedere al 16’ i gialloblu con un’intuizione di Théréau per Stoian fermato da Agazzi, poi ancora pericoloso l’attaccante francese che mette di poco a lato. Dopo il 20’, da segnalare un altro grande intervento di Puggioni che dice no a Larrivey, il più in palla dei suoi. Finale ricco di occasioni, con i gialloblu vicini al pareggio con un tiro di Frey imbeccato da Stoian che centra la traversa e il Cagliari che sfiora il raddoppio con Ariaudo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Una botta da fuori del neoacquisto Marco Rigoni chiude un primo tempo giocato su un buon ritmo.

    Nella ripresa la prima azione è rossoblu: tiro dalla distanza di Pinilla respinto con i pugni da Puggioni. Entra in partita da subito Moscardelli al posto di Di Michele: la punta romana impegna Avramov due volte nel giro di pochi minuti. Bravo l’estremo difensore avversario a difendere il risultato. Al 21’ Di Carlo cambia squadra (7 sostituzioni) e inserisce forze fresche in campo. Ancora decisivo Puggioni nei minuti finali su un rasoterra di Larrivey ma il risultato non cambia. Il Cagliari porta a casa la vittoria, in una gara intensa che ha offerto buone indicazioni ad entrmbi gli allenatori.

    Cagliari-ChievoVerona 1-0

    Marcatori: Larrivey (Ca) al 3’ pt
    Cagliari: Agazzi (1’st Avramov), Rossettini, Ariaudo (25’ st Murru) , Astori, Pisano (18’ st Perico), Dessena, Nainggolan, Ekdal, Cossu (40' st Eriksson), Larrivey, Pinilla (11 st Nené). All. Ficcadenti
    ChievoVerona: Puggioni, Sardo (21’ st Papp), Dainelli (21’ Morero), Farkas, (21’ st Cesar), Frey (1’ st Bassoli), Luciano (21’ Hetemaj), Guana (L. Rigoni), M. Rigoni (21’ st Vacek), Théréau (1’st Cofie), Di Michele (1’st Moscardelli), Stoian (21’ Pellissier). All. Di Carlo
    Arbitro: Peruzzo di Schio


    Altre Notizie