Cagliari, Marroccu su Astori: 'Lotito ha rischiato e ha perso'

1
Ieri sera alcuni tifosi della Lazio si sono recati a Sappada per incontrare il direttore sportivo del Cagliari Francesco Marroccu, e chiedergli lumi sull'improvviso cambio di programma su Davide Astori. 'Io sono stato sincero e serio con Igli (Tare, ndr), e fino alle 17 avevo una trattativa aperta con la Lazio - le sue parole riportate dal sito Lazionews.eu -. Lotito in questa vicenda ha fatto delle mosse che da dirigente faccio anche io, ma è ovvio che c'è anche un rischio, e in questo caso c'è stato quello di perdere, come è successo. Io non so se a Roma siete tutti così, ma vorrei avere dei tifosi così anche a Cagliari...'.
Lotito pensava di essere furbo, sfruttando il fatto che Astori fosse in scadenza. Tra l'altro si era già accordato col giocatore, con una manovra scorretta. Giulini ha sempre chiesto 8, ma era disposto a scendere a 7. lotito è partito da 3,5, poi 4, al max 5, senza peraltro essere disposto al sacrificio di una contropartita tecnica (tounkarà, etc.) che il Cagliari aveva proposto x chiudere la trattativa, e accontentare pure il giocatore, ma nulla. Lotito si sentiva in una posizione di assoluto controllo, sapendo che avrebbe risparmiato almeno 2 milioncini, e sfruttando l'inesperienza di Giulini, pagando un giocatore 5, che invece 7-8 milioni li vale tutti (ogbonna fu pagato 13!).
e invece cosa viene fuori? è arrivata la mossa a sorpresa di Marrocu che ha fatto saltare il banco del caro Lotito: rinnovo x altri 3 anni ad Astori, scadenza 2018, il Cagliari poteva quindi non vendere necessariamente ora, ma solo qualora gli fosse stata offerta la cifra ritenuta congrua: 7-8 milioni. Cifra alla quale, ripeto, il giocatore era stato offerto in primis alla Lazio, con Lotito che invece ha sempre risposto picche. Poi è arrivato Sabatini, et voilà, trattativa chiusa.
caro Lotito hai voluto fare il furbo, e invece hai fatto solo una figura barbina.
1