Calciomercato.com

  • Cairo lancia Comi:| 'Rifaremo il Filadelfia'

    Cairo lancia Comi:| 'Rifaremo il Filadelfia'

    Gli obiettivi del nuovo dg: rete di osservatori, collegamenti tra vivaio e prima squadra e ricostruire il 'tempio' granata.
    Cairo lancia Comi: "Rifaremo il Fila".
    La ricostruzione del Filadelfia come primo pensiero, una rete di osservatori che sappia agire ovunque per il bene della società, un collegamento diretto tra vivaio e prima squadra, il ritorno delle società affiliate al Toro. Sembra la lista dei desideri dei tifosi granata, che da tempo contestano l'operato di Cairo, ed invece è l'elenco delle prime cinque cose da fare stilato dal presidente insieme al nuovo direttore generale Comi. «Le critiche vanno sempre considerate - riconosce Urbano Cairo da Omegna, dove ieri pomeriggio ha fatto visita alla squadra - ed accolte in modo favorevole se sono fatte per migliorare. Oggi abbiamo un'idea diversa e vogliamo sviluppare alcune cose che siano proprie del Toro».

    Dopo anni di precarietà e dirigenti tuttofare, la musica è cambiata. La nomina di Comi è il primo tassello di un progetto che riporterà gente da Toro nel Toro e soprattutto solidificherà una società dall'organigramma troppo snello. «Questo è anche un modo per aiutare chi ha compiti dirigenziali - spiega Cairo -: perché il diesse deve fare il diesse, il dg fa il dg e così via. Petrachi ha sviluppato nell'ultimo anno competenze con generosità, ma non erano le sue. Ora sarà solo direttore sportivo: un mestiere che sa fare bene».

    Sistemati i primi tasselli e dispensato ottimismo a tutti («Si è ritrovato l'entusiasmo, ma ora mettiamoci cuore, anima e carattere per fare il salto di qualità ed affrontare le difficoltà»), Cairo promette di dedicare tutte le sue forze per il Fila. «Per me ed Antonio sarà il primo pensiero ogni mattina perché ora è tempo di accelerare. C'è una Fondazione che può chiedere 6 milioni al credito sportivo e gli altri 6 li può trovare mettendo insieme Comune, Regione, Provincia e Toro. Io ci sono e non vedo problemi nel partire». Promesse impegnative che però fanno sognare Comi. «Sentire un presidente così motivato per temi chiave di una società così storica - commenta il neo dg - è davvero meraviglioso. Cairo stupirà i tifosi e il sogno finale è quello di rivedere un grande Torino. Ora bisogna trovare le persone giuste per i posti giusti, ma l'inizio è ottimo».


    Altre Notizie