Calciomercato.com

  • Calciomercato.com e le migliori squadre italiane al Torneo Internazionale di Abano Terme

    Calciomercato.com e le migliori squadre italiane al Torneo Internazionale di Abano Terme

    Le migliori squadre italiane al 22esimoTorneo Internazionale di Abano Terme. In risposta agli 8 team stranieri, le 6 rappresentanti del nostro miglior calcio e le 2 squadre di casa. Inter già tra le favorite.

    Juventus, Napoli, Milan, Fiorentina, Inter. Potrebbe sembrare semplicemente la testa della classifica di serie A di questi giorni, in realtà si tratta delle squadre italiane che con l’ Atalanta e le due padrone di casa, Abanoe Thermal Abano, popoleranno il calendario di incontri previsti per il prossimo Torneo Internazionale di Calcio Giovanile di Abano Terme. “Nomi di tutto rispetto, - sottolinea il consigliere delegato del Consorzio Terme Euganee, Mauro Voltolina – che, se per anni hanno accolto con piacere il nostro invito, quest’anno ci hanno cercati chiedendoci di poter partecipare! Le squadre italiane, infatti, una volta compresi gli 8 team stranieri di prestigio che avrebbero partecipato (Arsenal, Ajax, Bayer Leverkusen, Benfica, Chelsea, Manchester City, Paris St Germain, Zenit S. Pietroburgo), si sono subito presentate all’appello. Segnale del fatto che l’evento, in soli due anni di questa nuova gestione, ha già raggiunto i massimi vertici. La nostra strategia, povera di risorse da mettere in campo in ricche partnership, è quella di competere con altre destinazioni sfruttando la miglior carta che possediamo: l’accoglienza che le Terme Euganee sanno dare grazie alle strutture alberghiere ed agli impianti sportivi- Abbiamo passato in rassegna i nomi delle squadre italiane – prosegue Voltolina - e già nello staff del Milan un cognome ci è parso familiare, quello di Lodovico Costacurta, 2° allenatore degli Esordienti rossoneri del 2000, fratello del campionissimo Billy. Le sorprese, infatti, non arrivano solo dai piccoli calciatori, ma anche dalle panchine. Come la presenza di Fabrizio Ravanelli seduto in quella della Juventus nella scorsa edizione”.

    E fu proprio Ravanelli nel 2012 a definire quello di Abano Terme “Il più bel Torneo dedicato agli Esordienti al quale abbia mai partecipato”, spendendosi in vivi complimenti verso l’organizzazione e in ringraziamenti per il blasone delle squadre avversarie che, nella sfida, hanno inorgoglito i suoi giovani campioni. La Juventus, giunse poi quarta, sconfitta ai rigori dall’ Inter, già campione nel 2011, terzo nel 2012, ma primo tra le italiane, e tra i favoriti anche della prossima edizione.

    Le formazioni saranno accolte allo Stadio delle Terme, martedì 30 aprile, dalle squadre giovanili del territorio Euganeo, impegnate in un mini torneo a 8 con fischio di inizio alle ore 17:00. Il Torneo si accenderà con la partita di apertura alle 19:30, appena dopo la Cerimonia d’inaugurazione. Già la prima serata si preannuncia uno spettacolo grandioso.

    Tutte le informazioni sono disponibili al sito della manifestazione:

    www.abanofootballtrophy.com e sui profili social di facebook:
    http://www.facebook.com/abanofootballtrophy , twitter:
    https://twitter.com/AbanoTrophy e instagram:
    http://instagram.com/abanofootballtrophy

    La 22^ edizione del Torneo Internazionale CALCIO GIOVANILE - Città di Abano Terme è organizzata dal Comune di Abano Terme e dal Consorzio Terme Euganee. La manifestazione è realizzata grazie al supporto di Banca dei Colli Euganei, Errea, Costruzioni Broetto, Calciomercato.com.

    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL TORNEO DI ABANO TERME


    Altre Notizie