Calciomercato.com

  • Genoa: Gilardino dice no a Lippi

    Genoa: Gilardino dice no a Lippi

    • Matteo Oneto

    Alberto Gilardino resta al Genoa, almeno per ora. I tifosi rossoblù hanno tremato per il pressing sul giocatore avviato ormai da tempo dal Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi. L’allenatore puntava su di lui per regalare gol pesanti ai cinesi. Il tecnico lo conosce bene per averlo avuto nella gloriosa marcia verso la Coppa del Mondo del 2006 e avrebbe voluto acquistarlo già ai tempi della Juventus. A giocare un ruolo importante poteva essere Alessandro Diamanti che con Gilardino ha giocato a Bologna. Insomma ci hanno provato ma l’affondo non è andato a buon fine.

    GALATASARAY - Gilardino ha detto no all’avventura cinese. L’attaccante non vuole lasciare l’Italia perché si sente ancora un giocatore capace di fare la differenza e soprattutto perché culla il sogno di arrivare a quota 200 gol nel massimo campionato italiano. Due motivi che hanno allontanato Lippi e i cinesi e che potrebbero chiudere i rumors sul Galatasaray. A giocare a favore del giocatore ci sono i due anni di contratto che gli rimangono con il Genoa e la volontà del Grifone di non cederlo a meno di offerte clamorose. Preziosi fin dal primo giorno di mercato è stato chiaro: non vuole privarsi del bomber che con i suoi gol ha trascinato il Genoa.

    BABACAR PER VRSALJKO? - Un attaccante a Pegli comunque arriverà. Calaiò è sempre più vicino al Catania e la sua partenza lascerebbe la panchina scoperta. Già avviati i contatti con Pavoletti del Varese. Piace anche Babacar che potrebbe entrare nell’affare Vrsaljko con la Fiorentina. 

    Altre Notizie