Campania, De Luca: 'Ho fatto il vaccino anti Covid'. Scoppia la polemica FOTO

9
Oggi è la prima giornata di vaccino anti Coronavirus in Italia. Sono arrivate quasi 10 mila dosi e i primi desinatari previsti sono medici, infermieri, personale sanitario anche delle Rsa, anziani ultra 80enni e con fragilità.DE LUCA E IL VACCINO - Ma ciò che è accaduto ha fatto parecchio discutere. Tra le persone vaccinate c'è stato anche il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Queste le sue parole con un post su Facebook: "Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il Covid-19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme".
LA POLEMICA - Da qui sono scaturiti tantissimi commenti che hanno criticato quanto fatto da De Luca. Tra i tanti anche Matteo Salvini, "De Luca salta la fila e toglie il vaccino a qualcuno che ne aveva più bisogno" e Luigi De Magistris (Sindaco di Napoli): "Trovo davvero inqualificabile e indegno l'abuso di potere del presidente De Luca che approfitta del suo ruolo istituzionale per vaccinarsi quando il vaccino delle prime settimane, deve essere destinato esclusivamente, considerate le pochissime quantità disponibili, a medici, infermieri, operatori sanitari ed anziani".
IL POST:
Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il #Covid19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme. #VDAY
Pubblicato da Vincenzo De Luca su Domenica 27 dicembre 2020
I prossimi a vaccinarsi saranno ADL e i giocatori del Napoli. Poi toccherà ai tifosi del Napoli, poi ai napoletani e infine al resto d'Italia partendo dagli over 80 e agli operatori sanitari.
9