Calciomercato.com

  • Carnevali: 'Tuchel mi ha parlato del Sassuolo. Berardi? Ci aveva chiesto la cessione', e su Locatelli...

    Carnevali: 'Tuchel mi ha parlato del Sassuolo. Berardi? Ci aveva chiesto la cessione', e su Locatelli...

    • Valerio Marcangeli, inviato
    Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è stato intervistato da Paolo Condò durante il Social Football Summit 2021 presso lo stadio Olimpico di Roma. Tra le varie tematiche affrontate, ecco qualche retroscena di mercato su sui neroverdi.

    BERARDI E BOGA - "Berardi probabilmente è il giocatore più forte che abbiamo in rosa, ma non nego che anche lui ad un certo punto ha chiesto la cessione. In quei momenti però deve intervenire la società e valutare bene se cedere alla volontà del giocatore o meno. Questo vale anche con altri calciatori come Boga".

    LOCATELLI - "Quest’anno poi abbiamo ceduto pezzi importanti. Abbiamo dato via un difensore come Marlon per 12 milioni di euro. Abbiamo ceduto Locatelli e lo abbiamo fatto alle condizioni che volevamo. Con la Juventus è stata una trattativa molto complicata terminata con una formula che probabilmente i non addetti ai lavori non capiscono, ma che per noi è stato un risultato fantastico. Abbiamo conseguito quello che ci eravamo prefissati. Non è stato semplice perché Locatelli voleva andare solamente alla Juve, perciò il calciatore e la società avevano già trovato l’accordo. Tutto il resto veniva rifiutato. Abbiamo avuto offerte dall’Arsenal e altre società, ma non c’è stato nulla da fare".

    OFFERTE SOCIETARIE E PERSONALI - "Se il Sassuolo ha ricevuto offerte a livello societario? Assolutamente sì, ma non sono mai stati presi dei secondi appuntamenti. Offerte per me? Sai, lasciare il Sassuolo è difficile. Oggi siamo una società organizzata, quando sono arrivato non c'era nulla. Ho un gran legame con tutti ormai".

    TUCHEL - "Fatemi dire una cosa. Di recente ho letto su un giornale che Raspadori non ha legato con Dionisi e che addirittura lo daremo via in prestito a gennaio. Non è assolutamente vero, però vedo cose del genere in prima pagina e poi non si parla mai del Sassuolo. All'estero riscuotiamo molto più successo. Tempo fa ero a cena con Tuchel (tecnico del Chelsea, ndr) e addirittura lui mi ha parlato bene dei calciatori del Sassuolo".

    Altre Notizie