Calciomercato.com

  • Carpimania: a Bergamo per fare punti

    Carpimania: a Bergamo per fare punti

    • Gabriele Pasca
    ‘Fare punti’: è questo l’imperativo categorico che, già dal giorno dopo la vittoria contro il Torino, ha proiettato i tifosi carpigiani presso l’Atleti Azzurri d’Italia dove, domenica prossima alle 15, la squadra di Giuseppe Sannino incontrerà l’Atalanta guidata da Edoardo “Edy” Reja. Sì, perché la vittoria della novizia ha sempre un sapore diverso e, ora più che mai, i biancorossi ci credono. La pausa del campionato per le qualificazioni ad Euro 2016 è stata utile, in tutto ciò, permettendo alla squadra (al completo) di prepararsi ancora meglio a questo imminente incontro.

    Con undici punti in classifica, otto gol fatti e otto subiti, i bergamaschi resistono a metà classifica e non sono certo impauriti più di tanto dall’arrivo del Carpi, che nonostante le buone prestazioni contro alcune big, resta fermo al diciassettesimo posto, con un passivo, tra fatti e subiti, di ben 8 gol. L’Atalanta ha dimostrato nel corso degli anni di essere la classica squadra ostica, specie contro le grandi (una delle bestie nere dell’Inter che, nelle ultime dieci stagioni, ha battuto in ben cinque occasioni e altrettante volte costretto al pareggio). I nerazzurri hanno dalla loro anche la presenza dell’ottimo Mauricio Pinilla, in gol due volte contro il Sassuolo, maestro delle rovesciate e campione del Sudamerica col suo Cile.

    Il Carpi, per sconfiggere l’armata orobica, avrà bisogno di replicare quanto visto contro il Torino: mantenere serrato l’assetto difensivo per non concedere spazio agli avversari, puntare sull’ottimo Gabriel Silva che si è già dimostrato, specie contro i granata, padrone del campo, e sperare nella coppia d’attacco Matos-Borriello che alcune soddisfazioni ha dato agli ‘irriducibili’ carpigiani. Tutto questo unito alla grinta e al gran cuore che la squadra ha dimostrato di avere. Chissà se Castori, dopo la gara di Bergamo, sarà già il passato…

    Altre Notizie