Calciomercato.com

  • Caso Acerbi-Juan Jesus: quanto affetto per il brasiliano. I contatti con Maignan e Vinicius, la fascia e le iniziative del Napoli

    Caso Acerbi-Juan Jesus: quanto affetto per il brasiliano. I contatti con Maignan e Vinicius, la fascia e le iniziative del Napoli

    Sono giorni difficili per Juan Jesus, tra i più complicati della sua lunga carriera ma stavolta il campo c'entra poco. I presunti insulti di Acerbi rivolti al brasiliano durante l'ultimo Inter-Napoli hanno fatto discutere tutto il Paese durante la sosta per le nazionali. La vicenda è passata dalla Procura Federale e si è chiusa con la non sanzione da parte del Giudice Sportivo che, in mancanza di prove certe, ha assolto il difensore nerazzurro. L'eco di quanto successo a San Siro non accenna a spegnersi però. Nella giornata di ieri Juan Jesus ha pubblicato una lunga e dura lettera in cui, tra le altre cose, si dice 'avvilito' dalla questione. 

    CON JJ - Al suo fianco, sono scesi metaforicamente parlando anche altri giocatori che si sono distinti nelle ultime settimane per la loro battaglia contro il razzismo nel calcio. Come racconta Sky Sport, il difensore del Napoli è stato rincuorato dal sostegno e dall'affetto delle persone attorno a lui e dai colleghi. Tra questi Mike Maignan e Vinicius jr gli avrebbero espresso la loro vicinanza: il primo - vittima di cori razzisti a Udine solo qualche settimana fa - con un messaggio, il secondo con una telefonata avuta tra i due nelle scorse ore. L'asso del Real Madrid si è fatto più volte portavoce di un messaggio di antirazzismo nei campi della Liga, non ha mai perso occasione per rispondere a chi lo insultava e, durante una conferenza stampa con il Brasile, è scoppiato in lacrime davanti ai cronisti.

    LE MOSSE DEL NAPOLI - Il club sta preparando diverse iniziative in vista della partita di sabato contro l'Atalanta, l’hashtag #iostoconJJ sta spopolando e nello spogliatoio è stato proposto di donare la fascia di capitano a Juan Jesus per un giorno. Il Napoli insomma si stringe attorno al suo difensore dopo aver comunicato che non parteciperà più alle iniziative collettive della Lega Serie A e non porrà la scritta antirazzismo sulla propria maglia nella prossima giornata.

    Altre Notizie