Calciomercato.com

  • Caso Hallenius:| Risponde l'agente Cabrera

    Caso Hallenius:| Risponde l'agente Cabrera

    • Luca Talotta

    Dopo il nostro articolo pubblicato ieri, relativo al possibile no all'acquisto del giovane Linus Hallenius (LEGGI QUI) da parte del Genoa, arriva la risposta dell'agente Oliver Cabrera.

    Cabrera, per mano dei suoi legali, ha cercato di chiarire la situazione attorno alla sua figura e ha voluto puntualizzare alcuni punti: "Se lo scopo dell’articolo era dare conto di “baruffe” che vedono agitarsi vari personaggi delusi dalle libere scelte di Linus Hallenius, il taglio, il titolo e l’incipit non rispettano le intenzioni e sono state molto fuorvianti per i lettori - dice - forse l’informazione sarebbe stata più corretta se avesse riportato anche il pensiero del giocatore".


    Poi prosegue: "Trovo difficile argomentare contro illazioni e riferimenti fuori contesto. Mi risulta invece plausibile che ci sia “gente” a cui le scelte indipendenti di Linus Hallenius, che evidentemente non ha assecondato i loro programmi,  non sono piaciute. Emergono così le vere priorità, dal momento che, perso l’affare, non si esita a contrastare lo stesso Giocatore, le sue scelte, la sua tranquillità professionale."  

    Altra precisazione: "Linus Hallenius ha effettuato una libera scelta in relazione alla società a cui trasferirsi; poiché il calciomercato non è il mercato dei cavalli, nessun contratto e nessun regolamento impone al Giocatore di farsi assistere da persona a lui non gradita né di accettare un trasferimento non voluto; il Genoa e l’Hammarby hanno negoziato estensivamente il transfer e sono contenti dell’operazione; non esistono disposizioni regolamentari, contrattuali o di legge che possano invalidare una cessione di contratto per problemi legati al rapporto tra calciatore e agente... Inoltre il giocatore ha scelto e fortemente voluto il Genoa, e questo certamente è stato uno dei fattori decisivi; il Genoa è stato, tra i pretendenti, il più professionale, tempestivo e deciso nel chiudere la trattativa; non è vero che sia stata pattuita o pagata una commissione di 800mila euro".


    Altre Notizie