Calciomercato.com

  • Cataniamania: bisogna 'chiudere' in fretta

    Cataniamania: bisogna 'chiudere' in fretta

    Finalmente il mercato del Catania entra nel vivo e dalle indiscrezioni che arrivano dalle numerose trattative in essere vengono fuori nomi molto interessanti. Si era già parlato di Adriano, ma quella è una trattativa che resterà congelata fino alle porte di Gennaio malgrado sembri già cosa fatta. I nomi che però stanno contribuendo a restituire il buonumore a tutto l'ambiente rossazzurro riguardano soprattutto l'attacco e probabilmente stavolta le indicazioni che giungono da radiomercato sono più che veritiere. Si sta lavorando bene, almeno l'impressione è questa, e sembra si sia capito subito che per lasciare il segno nel campionato cadetto si debba puntare soprattutto su un reparto offensivo di grande peso e qualità.

    In B è così, tutto il contrario della Serie A, prima bisogna pensare a far goal e poi a non prenderne. E' chiaro che ci vuole sempre e comunque un minimo di equilibrio, ma nel pacchetto arretrato il Catania sembra comunque avere le possibilità di presentarsi con un duo di grande qualità. Al momento quindi è giusto puntare tutto sull'attacco e i nomi di Calaiò e Piovaccari stanno davvero infiammando le chiacchierate tra i tifosi rossazzurri. Sembra tutto vero, addirittura per Calaiò sarebbe già fatta da settimane, e in tal caso la prima pietra posta sarebbe già di grandissima qualità. E' chiaro poi che anche Piovaccari permetterebbe a tutti di far dormire sonni tranquilli, ma pare che arrivare all'attaccante della Steaua sia un pò più dura.

    Chiaramente nulla è impossibile e sembra proprio che nelle prossime ore Pablo Cosentino farà un vero e proprio assalto, per cercare di portarlo immediatamente al Catania. L'intenzione è giusta, perchè non bisogna perdere un attimo. Anzi, si deve proprio giocare d'anticipo e cercare di chiudere al più presto le trattative che possono risultare determinanti per diventare subito competitivi, ponendo le basi per un campionato d'alta classifica. Non si può perdere tempo o attendere che si sblocchino per inerzia come magari si è sperato invano nello scorso mercato di gennaio. Bisogna far tesoro degli errori commessi, ma sicuramente questo è un processo che appare già in atto. Ricordarlo però non guasta, un consiglio per il bene dei colori che si amano non fa mai male.

    Altre Notizie