Calciomercato.com

  • Cessione Genoa: 'Preziosi incontrerà Boulgoute. Se tutto andrà bene, in 3 mesi si chiude'

    Cessione Genoa: 'Preziosi incontrerà Boulgoute. Se tutto andrà bene, in 3 mesi si chiude'

    • Marco Tripodi
    Rahhal Boulgoute fa sul serio.

    L'intenzione del magnate marocchino di comprare il Genoa sembra essere reale, tanto che il miliardario nord-africano avrebbe già pianificato un incontro con Enrico Preziosi per discutere a quattro occhi della questione. La conferma arriva direttamente da Pasquale Giordano, il legale che cura gli interessi di Boulgoute: "Stiamo aspettando che i due imprenditori si incontrino - ha spiegato l'avvocato a PianetaGenoa1893.net  - perché è essenziale, soprattutto, tra self made man, il rapporto umano che nessun advisor per quanto in gamba può sostituire. Per velocizzare i tempi gli imprenditori hanno deciso di incontrarsi di persona passati questi giorni di agosto.

    Secondo Giordano, quindi, le velleità del suo assistito sarebbero concrete e la trattativa sarebbe in piedi da oltre un mese: "Posso soltanto dirle che l'offerta è molto seria. E’ dal 10 luglio che ci stiamo lavorando e, se tutto andrà in porto, ci impiegheremo meno dei tre mesi di Commisso con la Fiorentina e dei sette intercorsi per la cessione della Roma da Pallotta a Friedkin".

    Tempi stretti, dunque, seppur condizionati da diversi fattori: "Domani (oggi, ndr) in Marocco è festa nazionale: poi in Italia sarà Ferragosto. Dobbiamo far passare questi giorni caldi in tutti i sensi, abbassare il clamore, ed anche il picco del Covid 19, per poter viaggiare".

    Il delegato di Boulgoute spiega inoltre come anche l'analisi dei conti societari sia già in stato molto avanzato, con la due diligence completata "all'80%. Tuttavia, com’è noto, ci si potrà rendere conto dei numeri finali soltanto quando e se si starà all’interno della società. Ciò non perché pensiamo che ci sono delle parti che sono nascoste, ma soltanto perché si comprende, completamente, la vita di una società solo quando si vive dall’interno. Ribadisco inoltre che il nostro cliente, persona serissima, sarebbe stato pronto a concludere eventualmente l’affare anche in caso di retrocessione in serie B".

    Giordano infine assicura come le intenzioni di Preziosi di cedere la società siano reali: "Le posso dire che c’è la massima disponibilità del Presidente Preziosi a vendere, ed a fare gli interessi della società Genoa, così come il mio cliente ha la massima determinazione ad acquistarla se ci saranno i presupposti che sembra che ci siano".

    Altre Notizie