Calciomercato.com

Champions: Boateng-Muntari, il Milan sbrana con il cuore il Barcellona 2-0; Galatasaray-Schalke 1-1

Champions: Boateng-Muntari, il Milan sbrana con il cuore il Barcellona 2-0; Galatasaray-Schalke 1-1

MILAN-BARCELLONA 2-0 e GALATASARAY-SCHALKE 1-1 sono gli ultimi due match dell'andata degli ottavi di finale. A San Siro, i rossoneri di Allegri, senza gli infortunati Flamini, Nocerino e Robinho, hanno battuto 2-0 gli extraterrestri del Barcellona. Ectoplasmatico Lionel Messi, 301 gol in 366 partite con la maglia del Barcellona. Grande attesa ad Istanbul per il Galatasaray dei big Sneijder e Drogba: di fronte uno Schalke che va male in campionato che vede nell'Europa l'unica strada per salvare una stagione fallimentare. Alla fine è 1-1.

MILANO - Partita molto tattica, con il Milan che gioca costantemente dietro la linea della palla e il Barcellona che fa girare il pallone. Prima occasione per i rossoneri: un tiro velleitario di Muntari finisce alto. La prima grande occasione è per il Milan: calcio d'angolo di El Shaarawy, palla bassa per Boateng che accarezza il palo. Il Milan si abbassa molto e il Barcellona mantiene costantemente il possesso palla a ridosso dell'area rossonera. La ripresa si apre con un Milan meno remissivo e al 57' arriva il gol: punizione di Montolivo, la palla schizza su Zapata che la tocca di mano in modo involontario. La stessa finisce tra i piedi di Boateng che di sinistro supera Valdes: 1-0, esplode San Siro. La prima vera occasione per il Barcellona arriva con un tiro da fuori area di Iniesta al 75': pallone fuori di poco. Allegri richiama in panchina Pazzini per Niang, e il giovane francese offre ad El Shaarawy una palla che è solo da cedere a Muntari per un 2-0 che ha del clamoroso. Al ritorno al Camp Nou ci sarà da soffrire: ma con questo cuore il Milan può andare lontano.

ISTANBUL - Partita avvincente e che si sblocca dopo soli 12' con Burak Ylmaz, ma sul finire del primo tempo arriva il pareggio dei tedeschi con Jermaine Jones. Nella ripresa partita vivace ed equilibrata, ma il risultato non cambia.

Uefa Champions League, Andata ottavi di Finale

Galatasaray-Schalke 1-1
13' Ylmaz (G), 45' Jones (S)

Milan-Barcellona 1-0
57' Boateng (M)

Già giocate
Valencia-PSG 1-2
9' Lavezzi (P), 42' Pastore (P), 90' Rami (V)

Celtic-Juventus 0-3
3' Matri (J), 77' Marchisio (J), 83' Vucinic (J)

Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund 2-2
31' Srna (S), 41' Lewandowski (B), 68' Douglas Costa (S), 87' Hummels (B)

Real Madrid-Manchester United 1-1
20' Welbeck (M), 30' Ronaldo (R)

Arsenal-Bayern Moanco 1-3
7' Kroos (B), 21' Muller (B), 55' Podolski (A), 78' aut. Sagna (A)

Porto-Malaga 1-0
56' Moutinho (P)

Ritorno, 5 marzo
Borussia - Shaktar Donetsk
Manchester United - Real Madrid


Ritorno, 6 marzo
Paris Sanit-Germain - Valencia
Juventus - Celtic


Ritorno, 12 marzo
Schalke - Galatasaray
Barcellona - Milan


Ritorno, 13 marzo
Malaga - Porto
Bayern Monaco - Arsenal

Altre notizie