Calciomercato.com

  • Chelsea, Tuchel: 'Un giorno mi piacerebbe allenare in Serie A. Jorginho? Da Pallone d'Oro' VIDEO

    Chelsea, Tuchel: 'Un giorno mi piacerebbe allenare in Serie A. Jorginho? Da Pallone d'Oro' VIDEO

    Presente tra gli ospiti al Festival dello Sport che si sta svolgendo a Trento in questi giorni, l'allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha parlato a tutto tondo, partendo dalla vittoria della Champions: "Non saprei dire come si vince. Dal primo giorno in cui sono arrivato al Chelsea ho avuto la sensazione che potessimo vincerla. Il Covid che ha fatto concentrare solo sul calcio, eravamo tutti uniti e anche grazie a una società fantastica siamo riusciti a raggiungere questo risultato". 

    8c154d53-526e-46cf-945f-0a22d38a2598
    JORGINHO - "E' uno dei giocatori che per me merita di vincere il Pallone d'Oro, mi piacerebbe se dovesse succedere. E' un giocatore intelligentissimo e ha una grande visione del gioco. Ma per me i premi individuali non hanno senso, ci sono giocatori di ogni ruolo e non è possibile fare un confronto reale e oggettivo". 

    FUTURO - "Allenare in Italia? Ho una connessione con il vostro Paese, ricordo sempre le grandi squadre italiane fin da quando ero piccolo, in Germania vivono tanti italiani e io passo spesso le vacanze da voi. Sarebbe un piacere venire ad allenare in Serie A e sentire l'atmosfera che provate per lo sport".

    L'ITALIA DI MANCINI - "Dell'Italia di Mancini mi è piaciuto tutto. All'Europeo ho visto tanta qualità e tatticamente era ben messa. L'ho seguita con attenzione, è stata una vittoria meritata di una squadra straordinaria costruita alla perfezione da Mancini".

    IL KO CON LA JUVE - "Immaginavo di dominare, ma abbiamo fatto tre errori decisivi permettendo alla Juve di credere in se stessa. Ci ' mancata un po' di pazienza, anche se alla fine hanno meritato la vittoria".

    ATALANTA - "L'ho affrontata quando ero al Psg, e analizzandola me ne sono innamorato. E' una squadra bizzarra e folle. Giocavamo in un modo che non pensavamo potessero fare e segnavano anche molti gol, mi sono chiesto se fosse davvero una squadra italiana. Queste solo quel tipo di squadra che mi fanno svegliare presto per lavorare".

    Altre Notizie