Calciomercato.com

  • Chi è Endrick, il 'nuovo Neymar' nella testa del PSG

    Chi è Endrick, il 'nuovo Neymar' nella testa del PSG

    • Francesco Guerrieri
    Segnatevi questo nome: Endrick. Scrivetelo e mettetelo lì, da una parte. Non troppo lontano, perché il talento sta esplodendo. Classe 2006, attaccante del Palmeiras che nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 ha segnato il suo primo gol nel campionato brasiliano. Anni? 16, 3 mesi e 4 giorni; è il marcatore più giovane nella storia del club. Mai nessuno come lui. Il ragazzo ha infranto un record che durava da 106 anni e apparteneva a Heitor, miglior cannoniere nella storia del Palmeiras.

    IL GIRO DEL MONDO CON UN GOL - Più di 150 gol nelle giovanili, ce n'è uno che ha fatto il giro del mondo: a 15 anni ha segnato di rovesciata in una partita della Copinha, la principale competizione giovanile in Brasile. Diventerà miglior marcatore e miglior giocatore del torneo vinto dal suo Palmeiras. Ma quel gol era talmente bello che la Fifa decise di pubblicarlo sui suoi canali social. 

    SU YOUTUBE - Il primo a credere in lui è stato il padre Douglas che quando Endrick aveva 4 anni già postava i video del figlio su Youtube. "Diventerò un calciatore e aiuterò la mia famiglia" diceva lui. I primi a dare una mano ai genitori però furono i dirigenti del Palmeiras, che per prendere il ragazzo trovarono alloggio a tutta la famiglia e un posto da addetto alle pulizie al padre. 

    UN CRAC - Oggi Endrick ha una clausola rescissoria di 60 milioni inserita nel contratto firmato qualche mese fa, da quelle parti è diventato 'il nuovo Neymar' e i top club europei sono già in fila per lui, pronti a portarlo in Europa nel 2024 quando compirà 18 anni. Dalla Francia raccontano che il Psg ha già fatto uno scatto presentando una prima offerta per il ragazzo. Riflettori accesi sul nuovo gioiello del calcio brasiliano, Endrick diventerà il nuovo crac.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie