Calciomercato.com

  • Chiasso-Milan 0-4: Kakà 'debutta' con un assist. E si rivede anche Saponara

    Chiasso-Milan 0-4: Kakà 'debutta' con un assist. E si rivede anche Saponara

    E' scattata alle 18, allo Stadio Comunale di Chiasso, la nuova avventura di Kakà con la maglia del Milan a distanza di quattro anni dalla sua partenza per Madrid. Il giocatore brasiliano è partito titolare nell'amichevole che i rossoneri hanno disputato contro la formazione locale guidata anche da Gianluca Zambrotta. Per Kakà, schierato alle spalle di Matri e Robinho, 45' su ritmi blandi ma nei quali ha mostrato di non aver perso la classe dei giorni migliori. Suo infatti l'assist per il gol del vantaggio al 7' di Nocerino con un tocco morbido in verticale. Sempre nel primo tempo, il Milan trova la rete in altre due occasioni con il colpo di testa di Silvestre e il tocco sotto misura di Robinho. Per l'altro neo-acquisto Matri solo un palo su un perentorio stacco di testa.

    Nella ripresa, tante sostituzioni da una parte dall'altra, col Milan che concede spazio anche a Vergara, Poli, Niang e a Saponara, al rientro dopo un periodo di sosta forzata dettato dalla pubalgia. E' proprio l'ex Empoli a chiuedere i conti all'86' ribadendo in rete la corta respinta del portiere di casa sulla conclusione di Pedone.

     

    Formazioni ufficiali

    Chiasso: Capelletti, Zambrotta, Djuric, Magnetti, Mihajlovic, Berisha, Facchinetti, Felitti, Joaquim, Quaresima, Ciarocchi. A disposizione: Adailton, R. Riva, Tarchini, Becchio, Croci, Varvelli, Yerly, Travagli, Kandià, Martinazzo, D. Riva, Peralta, Hanachi, Conti, De Sole.

    Milan: Amelia; Zaccardo, Mexes, Silvestre, Emanuelson; Nocerino, De Jong, Muntari; Kakà; Robinho, Matri. A disposizione: Coppola, Vergara, Rondanini, Pinato, Saponara, Poli, Pedone, Modic, Claveria, Niang.

     

    Chiasso-Milan 0-4

    7' Nocerino (M), 23' Silvestre (M), 40' Robinho (M), 86' Saponara (M)

    Altre Notizie