Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Due rigori inventati, che svista sul contatto Walace-Dumfries'

    Chiesa a CM: 'Due rigori inventati, che svista sul contatto Walace-Dumfries'

    • Francesco Guerrieri
      Francesco Guerrieri
    Prosegue anche nella stagione 2022-2023 l’appuntamento della nostra rubrica SOS Arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e assegna i voti agli arbitri del massimo campionato italiano. Di seguito il riepilogo degli episodi della 23a giornata di Serie A.

    Sassuolo-Napoli 0-2
    Colombo (Var: Doveri) 6
    "Gli ha dato una mano il Var sul gol di Osimhen, ma è andato bene".

    Sampdoria-Bologna 1-2
    Irrati (Var: Banti) 5
    "Piuttosto male per un arbitro del suo livello. Sbaglia diverse decisioni e fa passare troppo tempo per i consulti sui calci di rigore: ok il primo, il secondo è completamente inventato".

    Monza-Milan 0-1
    Rapuano (Var: Marini) 6
    "Corretto il gol di Messias perché la posizione è regolare e viene confermata dal check del Var. Mancano una o due ammonizioni e non sono d'accordo sul giallo a Birindelli perché non simula. Il contatto Theo Hernandez-Ciurria in area c'è, ma non mi sembra da rigore".

    Inter-Udinese 3-1
    Dionisi (Var: Abbattista) 5
    "Non mi è piaciuto, si perde troppi falli e qualcuno se lo inventa. L'intervento di Walace su Dumfries era nettamente da rigore ma è dovuto intervenire il Var per farlo assegnare; corretta la ripetizione, perché Masina entra prima in area".

    Atalanta-Lecce 1-2
    Piccinini (Var: Di Paolo) 6
    "Non ha brillato particolarmente, ma non era una partita facile. Corretti i gialli e giusto non assegnare il rigore ai nerazzurri per l'intervento di Falcone su Hojlund nel primo tempo".

    Fiorentina-Empoli 1-1
    Prontera (Var: Fourneau) 5
    "Non mi è piaciuto molto, tanti errori e gioco troppo spezzettato. Inoltre, quattro ammoniti tra gli ospiti e nessuno per i viola quando i falli erano stati più o meno dello stesso tipo".

    Salernitana-Lazio 0-2
    Abisso (Var: Fabbri) 5
    "Viene richiamato dal Var sul primo rigore per i biancocelesti, era difficile da vedere ma l'arbitro è lì per quello; poi si inventa il secondo penalty su Immobile".

    Spezia-Juventus 0-2
    La Penna (Var: Guida) 6,5
    "Assolutamente giusto il giallo a Locatelli; non bisogna pensare che si è all'inizio della partita, se c'è un fallo va fischiato e punito. Giuste le ammonizioni e corretto annullare il gol a Vlahovic".

    Roma-Verona 1-0
    Sozza (Var: Chiffi) 7
    "Partita difficile e arbitrata bene. Non perde mai la calma, giusti i cartellini e corretto non punire l'intervento di Smalling su Lasagna. Non c'era neanche il fallo di mano in area di Mancini, che poi rischia per un fallo su Gaich".

    Torino-Cremonese 2-2
    Camplone (Var: Mazzoleni) 6,5
    "Vede bene il rigore per il Toro, per il resto forse si perde un giallo a Okereke".

    Altre Notizie