Calciomercato.com

  • Chiesa, prima di pretendere il rinnovo, deve tornare se stesso

    Chiesa, prima di pretendere il rinnovo, deve tornare se stesso

    • Giancarlo Padovan
      Giancarlo Padovan
    Guardo sempre con molta attenzione le vicende che riguardano Federico Chiesa, figlio di Enrico, uno dei pochi amici che ho tra gli ex calciatori. E lo considero, al di là delle valutazioni tecniche, un bravo ragazzo, pieno di entusiasmo, generosità e altruismo.

    Se Federico è quel che sembra, saprà anche lui che, per colpa del grave infortunio al ginocchio, non è ancora tornato quel che prometteva. E che per recuperarlo pienamente anche Allegri, che pure lo stima tantissimo, ha dovuto centellinarne le presenze e sollecitarlo a fare meglio. La stagione che è appena terminata è stata quasi completamente negativa tanto che in società più di qualcuno ha pensato alla cessione.

    Ascolta "Chiesa, prima di pretendere il rinnovo, deve tornare se stesso" su Spreaker.

    Per questo stato di cose, Chiesa, anziché fare autocritica e promettere il massimo nel futuro, è sembrato quasi offeso, come se qualcuno non potesse o non dovesse dubitare della sua piena efficienza. Perciò, complice anche un gol decisivo con l’Italia contro l’Olanda nella finalina della Nations League, si è messo a giocare con dichiarazioni riconducibili a lui, ma espresse dalla fidanzata e dall’agente. Quest’ultimo, anche se ha smentito ieri, aveva fatto sapere che per il rinnovo, dalla Juve avrebbe preteso otto milioni, un ingaggio fuori portata in relazione al valore e alle contingenze.

    L’altra, in un messaggio sui social, ha scritto che apparterrà sempre alla squadra
    nella quale milita il fidanzato. Preso atto della fedeltà, non credo che certi segnali facciano bene al rapporto tra Chiesa e la Juventus. La società punta ancora su di lui, ma non farebbe fatica a venderlo se ci fosse chi offre una sessantina di milioni. E’ davvero questo che il calciatore vuole? Ed è convinto che in Europa ci sia qualcuno disponibile a dargli otto milioni di ingaggio? Per me, no. Quindi sarebbe stato utile tacere, lavorare e guadagnarsi sul campo il diritto a essere migliore. E, eventualmente, a guadagnare di più.

    Altre Notizie